S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da teresa »

A chiunque possa vi supplico di aiutarmi. Ho comprato un S6 edge plus usato (perché non potevo permettermene uno nuovo) e mi è arrivato bloccato sulla schermata team win recovery project. Ora mi è chiaro che il cell. è stato rootato, ma non posso fare nulla perché mi dice sempre sistema operativo non installato. Sono disperata, io non so neppure cos'è il root, come mettere una rom e cose del genere. Come posso salvare il cell. mi è costato 400 euro. Vi supplico aiutatemi. Grazie a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da System » sab dic 03, 2016 4:00 am


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da Ganondolf »

Hai anche la scatola del telefono? Puoi trovare il codice esatto del modello? È qualcosa tipo SM-G928 e forse una lettera alla fine.
Sapendo il modello esatto possiamo trovare una rom (originale) da installare.
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da teresa »

Ciao, il modello è G928F comprato alla wind pare. Il problema inoltre è che ho provato a collegarlo al pc ma non riesce ad installare i driver e non lo vede. Neanche collegare una chiavetta con cavo otg è servito a qualcosa perché forse non vede neanche la chiavetta o più semplicemente non so come usare il programma twrp, mai visto in vita mia. Ho trovato un firmware sul web (ammesso sia giusto), ma non so né come inserirlo né come installarlo. vi supplico aiutatemi. Ditemi i passi che devo fare. Grazie a tutti, sono disperata.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da Ganondolf »

Scarica questi programmi: SamFirm_v0.3.6, Odin_v3.10.7
Apri il primo, e immetti i seguenti dati:
Model: SM-G928F
Region: WIN
PDA: G928FXXU3BPJ3
CSC: G928FWIN3BPJ3
Phone: G928FXXU3BPJ3

Metti la spunta su "Manual" e premi "check updates", dovrebbe trovare il firmware giusto, file: SM-G928F_1_20161017174302_itol3g01x4.zip.enc4. Metti la spunta su "decrypt automatically" e inizia il download.

Nel frattempo che aspetti, se per caso hai installato Samsung Kies, disinstallalo. Poi installa i driver samsung da questo sito: http://developer.samsung.com/technical- ... T000000117 (clicca sulla scritta SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.zip)

Terminato il download del firmware, estrai il contenuto in una cartella. Spegni il telefono e accendilo in modalità "download", tenendo premuto i tasti power+volume down+home. Apri Odin (il secondo programma di prima) come amministratore e collega il telefono (usa un cavo usb "stabile", che non si scollega appena lo tocchi). La sezione appena sopra alla scritta ID:COM in Odin dovrebbe diventare blu, significa che il telefono è stato rilevato. A questo punto, premi il tasto AP e seleziona, dalla cartella dove hai estratto il firmware, il file .tar.md5. Controlla che nelle opzioni (sezione a sinistra di Odin) la spunta a re-partition NON sia selezionata. Attendi che finisca di caricarsi, infine premi il tasto "Start", e aspetta il termine dell'installazione. Se tutto va bene il telefono dovrebbe tornare a funzionare!

Nel caso non ti torni qualcosa, chiedi pure!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da CUB3 »

Ganondolf è stato eccezionalmente preciso a darti le giuste indicazioni :clap
... ma potrebbe tornarti utile, prima di procedere, leggere questi articoli, in modo da farti un'idea di quello che andrai a fare:

- https://turbolab.it/1002
- https://turbolab.it/1005
- https://turbolab.it/1003
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da teresa »

Scusa, sto ancora scaricando il firmware. Quando avrà finito dici che devo estrarlo, ma è un file .enc4? Come posso estrarlo? Io ho winrar per estrarre gli zip. Ancora grazie mille per l'aiuto. Ti tengo aggiornto.
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da teresa »

Ciao, il download del firmware si è interrotto dando l'errore "CRC does not match. Please redownload the file". Cosa devo fare? Io ho lasciato la spunta sulla scritta "check CRC32". Devo toglierla?
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da Ganondolf »

Il file .enc4 si estrae da solo in un file .zip mettendo la spunta a "decrypt automatically".

Io ho provato a scaricarlo prima e ha funzionato, anche il check del crc. Riprova da capo, è possibile si fosse scaricato male
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da Ganondolf »

Ps: winrar è un software a pagamento che nessuno paga. Ti consiglio di disinstallarlo e installare invece 7zip, che fa altrettanto e molto di più ;)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: S6 edge plus bloccato su twrp. Aiuto!

Messaggio da System » sab dic 03, 2016 1:38 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio