Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crifrasi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 01, 2017 2:40 pm

Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Messaggio da crifrasi »

Buon pomeriggio a tutti.
Ieri un mio amico mi ha chiesto di accedere al suo account google dal mio smart, e una volta finito voleva cancellare il mio dispositivo da quelli autorizzati ad entrare.
Invece non so come ha inviato il comando di resettare il mio smart.
Ed ho perso tutto.
Anche il mio account google risulta resettato, non ho trovato neanche il backup di whattaps.
Cosi come quello di Samsung.
Ho provato a recuperare i file tramite qualche programma tipo dr. Fone, ma non funziona, poichè non riesce a fare il root dello smart.
Neanche i programmi per fare il root automatico hanno sortito effetto.
Non sto usando quel cellulare per evitare di sovrascrivere i dati, ma ho qualche possibilità di recuperare qualcosa?
In che modo?
Grazie dell attenzione
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Messaggio da System » ven set 01, 2017 3:06 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Messaggio da Ganondolf »

Non mi è chiaro cosa è stato resettato. Le configurazioni? La memoria interna? Il contenuto della scheda sd? Tutte le precedenti?
Avatar utente
crifrasi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 01, 2017 2:40 pm

Re: Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Messaggio da crifrasi »

Ciao, il Samsung s6 non ha sd,ma solo memoria interna.
sSono stati cancellati tutti i dati, di ogni genere e tipo.
In pratica lui è andato nella sezione "trova il mio telefono" di google che funziona un pó come , "trova il mio iPhone" e da lontanto agendo da remoto, in caso di furto da la possibilità di resettare il cellulare, facendo un ripristino. Ho perso tutti i dati, foto, video, chat, sms, documenti, le applicazioni risultano "vergini" senza i dati.
Il mio cellulare che ha il contatore vita, risulta attivo ora da 24 ore, insomma ha resettato ogni cosa.
Ma avendolo fatto da goole, dove io facevo backup ho perso anche tutti i dati di backup dell'account collegato a quel telefono.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Messaggio da Ganondolf »

Personalmente non conosco nessuna app per il recupero dati, e fare il root probabilmente peggiorerebbe la situazione dei dati da recuperare (visto che deve prima formattare la memoria interna). Cercando su google ho trovato questo (EaseUS android data recovery), che si usa dal computer col telefono collegato. Puoi provarlo, ma a meno di altri consigli da parte di utenti più esperti in questo genere di situazioni, ti consiglio di rivolgerti ad un negozio specializzato in recupero dati. Sappi comunque che non ci sono garanzie.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Messaggio da CUB3 »

Il Samsung Galaxy S6, se non sbaglio, aveva Marshmallow quando è uscito. Tale versione di Android ha la crittografia abilitata di default per cui dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica come quello fatto tramite account google, credo sia impossibile recuperare i dati anche conoscendo il codice di sblocco (tale codice infatti non corrisponde alla chiave crittografica).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crifrasi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 01, 2017 2:40 pm

Re: Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Messaggio da crifrasi »

Buongiorno. Vi ringrazio per le risposte, proverò con il programma consigliato, anche se ormai ne ho provati tanti.
L'unica possibilità, come consigliato dai vari centri di riparazione, è un centro di recupero dati...
Ma il prezzo chiesto, rispetto ai dati veramente importanti che mi interessa recuperare è spropositato... pazienza!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Recuperare file dopo reset di Samsung s6

Messaggio da System » lun set 04, 2017 11:42 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio