Far RINASCERE un cellulare senza la funzione USB debug abilitata.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
dario32mercury
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:39 pm

Far RINASCERE un cellulare senza la funzione USB debug abilitata.

Messaggio da dario32mercury »

Ciao a tutti mi chiamo Dario e da circa 15 gg. (per 4-6 ore al giorno circa) ho tentato di ripristinare il mio cellulare LG E610 seguendo qualsiasi tipo di guida esistente su internet senza alcun successo... Premetto, non sono proprio un "novizio" sulla programmazione in generale , sulla sistemistica, sono un'informatico piuttosto "sveglio" ma davanti a me per la prima volta ho trovato un'ostacolo davvero moooolto scoraggiante. Vado dritto al punto, avrei piacere che qualcuno mi aiuti a chiudere in qualsiasi modo (anche negativo) questo capitolo che vede il mio telefono LG E610 totalmente OUT per ciò che riguarda servizi android (continuamente in errore, loop), blocco schermo di cui non ricordo più la combinazione, opzione DEBUG USB purtroppo mai abilitata e per finire account gmail di cui non ricordo ne account ne password... Tanti si chiederanno se sto cercando di rendere operativo un cell rubato ma assicuro che non è questa la situazione , semplicemente ho un nuovo S6 EDGE da circa 4 anni che come capirete mi ha portato ad abbandonare per sempre ogni ricordo del vecchio LG. Oggi avrei voluto ripristinarlo per poterlo fare riutilizzare alla mia cara mamma che come tante va avanti con il suo "carissimo" motorolla a conchiglia :-D .

Spero di riuscire ad avere qualche consiglio o osservazione utile a darmi qualche altro barlume di speranza.
Un sincero e sentito... :grazie per l'attenzione nella lettura di questo mio messaggio.

Dario
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Far RINASCERE un cellulare senza la funzione USB debug abilitata.

Messaggio da System » sab dic 02, 2017 11:19 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Far RINASCERE un cellulare senza la funzione USB debug abilitata.

Messaggio da CUB3 »

Ciao!
Per il ripristino del sistema Android è necessario un "factory reset" e non serve che la funzione debug sia abilitata!

Hai due possibilità per ripristinare il telefono alla impostazioni di fabbrica:
  • se con il metodo sopra proprio non riesci oppure se avevi abilitato il root e avevi modificato la partizione /system, puoi ripristinare il firmware scaricando l'ultima versione disponibile localizzata in italiano da qui e utilizzare questo tool per il flash. Per il corretto funzionamento del tool è molto importante che tu lo esegua offline, senza connessione internet!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Far RINASCERE un cellulare senza la funzione USB debug abilitata.

Messaggio da System » dom dic 03, 2017 6:46 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio