Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da andy »

Ciao a tutti.
So che se cambio cell posso fare un backup su Gdrive.
So che se cambio numero esiste sull'applicazione la funzione apposita.
Ma se devo fare entrambe le cose come posso fare?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da System » sab dic 16, 2017 10:24 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da Ganondolf »

Il tuo telefono è rootato? In tal caso puoi semplicemente fare un backup di wa con titanium, poi ripristinarlo sul nuovo telefono, e poi usare la funzione per il cambio di numero.

In caso contrario, non sono sicuro che funzioni, ma puoi provare così. Di a whatsapp di fare un backup locale, poi copia l'intera cartella whatsapp dalla memoria interna del vecchio telefono e mettila nel nuovo telefono prima di avviare whatsapp per la prima volta. Una volta copiata la cartella, avvia whatsapp e vedi se ti chiede di ripristinare il backup locale che dovrebbe aver rilevato.

La cosa migliore però, se possibile, sarebbe fare il trasferimento in due passaggi (separatamente cambio numero e cambio dispositivo).
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da andy »

Ganondolf ha scritto: dom dic 17, 2017 8:09 pm In caso contrario, non sono sicuro che funzioni, ma puoi provare così. Di a whatsapp di fare un backup locale, poi copia l'intera cartella whatsapp dalla memoria interna del vecchio telefono e mettila nel nuovo telefono prima di avviare whatsapp per la prima volta. Una volta copiata la cartella, avvia whatsapp e vedi se ti chiede di ripristinare il backup locale che dovrebbe aver rilevato.
E' una prova che ho già fatto ma.....
La cosa migliore però, se possibile, sarebbe fare il trasferimento in due passaggi (separatamente cambio numero e cambio dispositivo).
...infatti, credo che il problema sia proprio quello. Considerato che sul nuovo la sim è anche più piccola, devo rimediare un adattatore...

Pensandoci dovrebbe funzionare anche l'opposto, ovvero trasferire prima il numero, verifico che le chat si vedono, faccio il backup e trasferisco sim e backup sul nuovo.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da Al3x »

le ho provate veramente tutte in questi anni e quella che oramai adotto è la copia integrale della cartella di whatsapp dal vecchio al nuovo dispositivo (prima di installarlo).
Una raccomandazione: se state facendo un cambio numero tramite la funzione interna dell'app e non volete che tutti ne vengano a conoscenza, vi consiglio di uscire dai gruppi poiché il nuovo numero apparirà ai componenti dei suddetti.
Nel mio caso ho commesso l'errore di non uscire da alcuni gruppi ed alcuni colleghi di lavoro hanno potuto vedere il mio nuovo numero privato che volevo rimanesse riservato.
I :amore Sasha
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da andy »

Niente da fare.
Ho cambiato il numero e sovrascritto la cartella Whatsapp sul nuovo cell.
Avviato Whatsapp ed eseguita la verifica compaiono tutte le chat vuote.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da Al3x »

Io non sovrascrivo la cartella, la copio PRIMA di installare whatsapp
I :amore Sasha
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da andy »

Ok, quindi come la procedura ufficiale di backup, che però aveva dato gli stessi risultati: tutte le chat vuote.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da Al3x »

Forse avresti dovuto fare.il cambio numero solo ad account migrato sul nuovo dispositivo
I :amore Sasha
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da andy »

Si, mi rimane da fare solo quella prova: è che dovrei tagliare la sim e dato che il risultato non è sicuro sono molto restio a farlo....
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da Al3x »

Personalmente ne ho tagliate a decine e mai un problema
I :amore Sasha
Avatar utente
faniar
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 09, 2018 3:22 pm

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da faniar »

Salve,
avrei bisogno di un aiuto.
Ho cambiato cel e in quello nuovo ho perso tutte le conversazioni whatsapp, perchè, involontariamente non ho fatto "rispristina" quando mi chiedeva di farlo sul nuovo cel.
Riesco ancora a visualizzare le conversazioni sul vecchio telefono, è possibile recuperale e memorizzarle? So che se metto una nuova scheda in quel vecchio cel, perdo tutto. A sto punto o tengo il tel così , "morto",oppure, se c'è un modo per recuperare tutto.....aiutatemiiiii!
Grazie a tutti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da crazy.cat »

faniar ha scritto: lun apr 09, 2018 3:31 pm Salve,
avrei bisogno di un aiuto.
Ho cambiato cel e in quello nuovo ho perso tutte le conversazioni whatsapp, perchè, involontariamente non ho fatto "rispristina" quando mi chiedeva di farlo sul nuovo cel.
Riesco ancora a visualizzare le conversazioni sul vecchio telefono, è possibile recuperale e memorizzarle? So che se metto una nuova scheda in quel vecchio cel, perdo tutto. A sto punto o tengo il tel così , "morto",oppure, se c'è un modo per recuperare tutto.....aiutatemiiiii!
Grazie a tutti
Avevi visto questo metodo?
https://www.aranzulla.it/come-trasferir ... 46574.html
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da Al3x »

di solito faccio in questo modo:
- copio interamente la cartella WhatsApp del vecchio telefono in una scheda SD
- nel nuovo telefono, nel quale non ho ancora installato WhatsApp, sposto la SIM e la SD dal vecchio telefono
- solo ora installo WhatsApp e seguo le istruzioni fino al punto in cui mi avvisa che ha trovato un backup

Se tutto fila liscio dovresti vedere nuovamente tutte le chat che avevi nel vecchio telefono
I :amore Sasha
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da Ganondolf »

- copia la cartella WhatsApp che sta nella memoria intera da qualche parte al sicuro.
- vai nelle impostazioni, cerca WhatsApp e premi "cancella dati".
- disinstalla WhatsApp e cancella la cartella WhatsApp nella memoria interna (ma non la copia!!)
- ripristina la copia al posto della cartella originale
- reinstalla WhatsApp, nella fase di setup dovrebbe chiederti di ripristinare i messaggi.
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da complicazio »

faniar ha scritto:Salve,
avrei bisogno di un aiuto.
Ho cambiato cel e in quello nuovo ho perso tutte le conversazioni whatsapp, perchè, involontariamente non ho fatto "rispristina" quando mi chiedeva di farlo sul nuovo cel.
Riesco ancora a visualizzare le conversazioni sul vecchio telefono, è possibile recuperale e memorizzarle? So che se metto una nuova scheda in quel vecchio cel, perdo tutto. A sto punto o tengo il tel così , "morto",oppure, se c'è un modo per recuperare tutto.....aiutatemiiiii!
Grazie a tutti
Copia la cartella di WhatsApp nel nuovo telefono, installi l'applicazione è ripristinare il backup locale quando te lo chiede, non serve che ci sia la sim associata all'account.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Trasferire chat Whatsapp su nuovo cell e nuovo numero

Messaggio da System » mar apr 10, 2018 9:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio