Pagina 1 di 1

Android e file recenti

Inviato: mer apr 04, 2018 11:36 pm
da caper
Salve,
ho uno smatphone Asus mod. Zenfone Go (ZB500kl) con Android versione 6.1, che va molto bene, scrivo qui di una cosa che non ho capito e se qualcuno gentilmente mi può dare una info. In gestione file ci sono ben suddivise le cose nel cell. es. foto, filmati, musica. E poi uno spazio con scritto: file recenti. E come è giusto elenca i file aperti e anche una cifra di file di txt. Appena preso in mano, credevo che fosse come in windows che cancellando i file recenti, non succede niente, invece la prima volta che l'ho fatto su Android, cancellando i file recenti (tranne quelli di testo che non compromettono il funzionamento), ma cancellando i file recenti di canzoni, foto, filmati ecc viene cancellata la copia salvata, ad esempio le canzoni nella cartella musica o le foto nella cartella, camera dove sono salvate le foto.
Nel caso qualcuno mi potesse dare delle indicazioni i miei quesiti sono due:
1- come mai cancellando i file recenti, viene cancellata la copia originale
2- mi chiedo se ad esempio una canzone che si chiama X e pesa ipotesi 3 MB che sta nella cartella musica, poi ascoltandola ed automaticamente compare nei file recenti, se viene doppiata, ossia, se poi c'è una copia nella cartella musica e poi anche una copia nei file recenti, la canzone X diventa doppia e fanno 3+3 = 6 mb.
Forse sono domande che per chi è esperto di Android sono scontate, ma per me essendo appena arrivato a questo sistema, non lo sono.
Ringrazio chi può darmi qualche info su questo argomento.
Saluti.
Caper

Re: Android e file recenti

Inviato: gio apr 05, 2018 4:45 pm
da CUB3
Proprio perché i file non vengono "doppiati", quando cancelli un file recente viene eliminato quello, per così dire, "originale".
Diversamente da Windows (dove i file recenti rappresentano un indice, una lista) su Android devi pensare ai file recenti come ad una diversa disposizione, un diverso modo di vedere l'ordine dei file presenti in memoria.

Re: Android e file recenti

Inviato: gio apr 05, 2018 8:25 pm
da caper
CUB3 ha scritto: gio apr 05, 2018 4:45 pm Proprio perché i file non vengono "doppiati", quando cancelli un file recente viene eliminato quello, per così dire, "originale".
Diversamente da Windows (dove i file recenti rappresentano un indice, una lista) su Android devi pensare ai file recenti come ad una diversa disposizione, un diverso modo di vedere l'ordine dei file presenti in memoria.
Molte grazie per la risposta molto chiara, che mi ha tolto questo dubbio. :grazie