Pagina 1 di 1

come entrare nella memoria interna Nokia 6?

Inviato: lun giu 04, 2018 9:02 am
da roberto49ckbg
Salve Amici.
Da qualche giorno posseggo un Nokia 6, e mi occorre disporre di due sim. Purtroppo, devo fare una scelta: una sim + una sd card, o 2 sim senza sd card.
Questa è una grande restrizione, ma....devo adeguarmi. Quello che invece mi interessa di più, è come accedere alla memoria interna del Nokia.
Se vado in applicazioni e poi in spazio di archiviazione, vedo l'archivio condiviso interno con lo spazio disponibile, e la scheda sd, ma non mi permette di scegliere dove archiviare qualcosa.
Collegandolo al pc, dopo che tutti i driver sono stati installati perfettamente ed il Nokia è riconosciuto, non mi è possibile vedere le cartelle della memoria interna. Infatti, cliccando sul simbolo del telefono che appare nella finestra dove si vedono tutte le unità del pc, l'unico accesso a me consentito, è quello della memoria esterna. Ho provato a disinserire la sd card, ma niente da fare.
Sui vecchi telefoni potevo accedere alla memoria interna, e inserire o eliminare miei file da essa.
La modalità sviluppatore è attiva. Credo sia una protezione fatta dalla casa costruttrice, ma poteva limitare la protezione ai solo files del sistema.
Senza modificare la root, esiste qualche sistema per accedere alla memoria interna? e selezionare dove archiviare i miei files?
Altrimenti, a cosa mi serve disporre di memoria interna se non posso usarla?
Ringrazio sin da ora, tutti coloro che mi aiuteranno.
Roberto

Re: come entrare nella memoria interna Nokia 6?

Inviato: sab giu 09, 2018 6:03 pm
da CUB3
Hai probabilmente formattato la SD come memoria interna e questo fa si che, quando all'avvio viene montata la SD, perdi la possibilità di vedere la "vera" memoria interna.
Dovresti poter formattare la SD come memoria "portabile" in modo che il sistema veda due distinti spazi di archiviazione; prova a vedere se c'è qualche opzione in Impostazioni > Spazio di archiviazione.
Prima di formattare ricordati di fare il backup di tutti i dati sulla SD!!!

NB: anche se non riesci a vedere la memoria interna, questa continua ad essere utilizzata dalle app!!

Re: come entrare nella memoria interna Nokia 6?

Inviato: dom giu 10, 2018 2:12 pm
da roberto49ckbg
Perfetto. Ora funziona come desidero. Un grazie di vero cuore a CUB3.
Roberto.