Telefono "controllato"

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
luisstella
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 03, 2017 4:57 pm

Telefono "controllato"

Messaggio da luisstella »

Ciao a tutti, da un pò di tempo ho come l'impressione che il mio telefono sia controllato o spiato da qualcuno. L'altro giorno non so come mi arrivava una notifica WhatsApp da un numero non registrato ma quando aprivo WhatsApp non mi dava nulla, qualche altra volta ho avuto come l'impressione di sentire dei rumori provenienti dal l'auricolare come se stessi parlando con qualcuno.
Qualche altra volta mi è vibrato in mano alla che mi arrivasse nessuna notifica /chiamata /messaggi.
Voi che ne pensate?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Telefono "controllato"

Messaggio da System » lun giu 18, 2018 10:20 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Telefono

Messaggio da Al3x »

una curiosità, ti è mai capitato che durante una conversazione tu senta l'eco della tua voce?
Se hai questo sospetto intanto fa un bel formattone del telefono e vedi se i problemi scompaiono
I :amore Sasha
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Telefono

Messaggio da Ganondolf »

Ciao, personalmente credo che se qualcuno ha le compentenze per spiare o controllare un telefono ha anche le competenze per nascondere la cosa. Se fosse come dici chi ci sarebbe dietro sarebbe alquanto incompetente...

In ogni caso, se vuoi andare sul sicuro puoi resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Non dimenticare di fare un backup dei tuoi dati prima, visto che cancellerai tutto!
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Telefono

Messaggio da Al3x »

Ganondolf ha scritto: mar giu 19, 2018 4:17 pm Ciao, personalmente credo che se qualcuno ha le compentenze per spiare o controllare un telefono ha anche le competenze per nascondere la cosa. Se fosse come dici chi ci sarebbe dietro sarebbe alquanto incompetente...
vero, comunque il monitoraggio di un terminale può essere fatto sostanzialmente in due modi: installando un software che in maniera silente comunica con lo spione oppure la classica intercettazione telefonica che avviene con la collaborazione dell'operatore telefonico ma richiede un mandato del magistrato. O un mix di entrambi i metodi.
I :amore Sasha
Avatar utente
luisstella
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 03, 2017 4:57 pm

Re: Telefono

Messaggio da luisstella »

Al3x ha scritto:
Ganondolf ha scritto: mar giu 19, 2018 4:17 pm Ciao, personalmente credo che se qualcuno ha le compentenze per spiare o controllare un telefono ha anche le competenze per nascondere la cosa. Se fosse come dici chi ci sarebbe dietro sarebbe alquanto incompetente...
vero, comunque il monitoraggio di un terminale può essere fatto sostanzialmente in due modi: installando un software che in maniera silente comunica con lo spione oppure la classica intercettazione telefonica che avviene con la collaborazione dell'operatore telefonico ma richiede un mandato del magistrato. O un mix di entrambi i metodi.
Fino ad ora non ho ammazzato nessuno, almeno credo, a parte gli scherzi c'è un modo x vedere se si ha il telefono sotto controllo?
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Telefono "controllato"

Messaggio da Al3x »

Se per ipotesi nel tuo telefono fosse installato un software di controllo, temo sia impossibile rilevarlo se non sai dove cercare. Temo che l'unica strada sia il reset
I :amore Sasha
Avatar utente
luisstella
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 03, 2017 4:57 pm

Re: Telefono "controllato"

Messaggio da luisstella »

Al3x ha scritto:Se per ipotesi nel tuo telefono fosse installato un software di controllo, temo sia impossibile rilevarlo se non sai dove cercare. Temo che l'unica strada sia il reset
Certo, lo farò il prima possibile, grazie a tutti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Telefono "controllato"

Messaggio da System » mar giu 19, 2018 10:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio