Miglior metodo per il backup della cartella /data

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Miglior metodo per il backup della cartella /data

Messaggio da sito »

Salve, devo salvare tutto il contenuto della cartella data, ovvero tutto quello che ho salvato io sulla memoria del telefono, le app ed eventuali dati presenti in esse pazienza li rimetterò dopo.
Ora, collegare il telefono al pc, selezionare tutto e fare copia/incolla sul pc è un'operazione impossibile dato che già dopo poco si impalla explorer, pensavo alla twrp, ma guarda caso, la cartella /data è proprio quella che non salva nel nandroid.
Non c'è una soluzione facile che mi permetta di copiare sul pc tutto quello che c'è nella cartella /data?
Non devo fare un backup che poi ripristinerò pari pari perchè aggiornando rom potrebbero esserci dei problemi dunque poi m'arrangio io a risistemare le varie foto, canzoni, video e file vari.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Miglior metodo per il backup della cartella /data

Messaggio da System » mer lug 25, 2018 9:49 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Miglior metodo per il backup della cartella /data

Messaggio da Ganondolf »

Ma la cartella /data non è la memoria interna :s
Hai i permessi di root?
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Miglior metodo per il backup della cartella /data

Messaggio da sito »

Si è la memoria interna, se vado su /data/media/0 trovo infatti tutto quello che mi serve salvare, effettivamente potrei salvare anche solo quella cartella, che poi la ritrovo pure su /mnt/sdcard oppure /mnt/user/0/primary oppure più semplicemente /sdcard.
Che poi si chiama sdcard, ma non è la scheda sd, è la memoria del telefono dove io ho salvato le foto, i video e la musica.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Miglior metodo per il backup della cartella /data

Messaggio da Ganondolf »

/data/media/0 è la memoria interna, il resto son file di sistema o dati delle app.
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Miglior metodo per il backup della cartella /data

Messaggio da sito »

Dunque, stavo pensando di copiare quello che mi serve tramite il comando adb pull, ma evidentemente c'è qualcosa che non va, mi copia solo quello, come risolvo?
C:\Users\Sito>adb devices
List of devices attached
d634e0470404 device


C:\Users\Sito>adb pull /data/media/0/ C:\Users\Sito\Desktop\backup_cellulare
remote object '/data/media/0/' does not exist

C:\Users\Sito>adb pull /sdcard/ C:\Users\Sito\Desktop\backup_cellulare
pull: building file list...
pull: /sdcard/MIUI/debug_log/common/com.xiaomi.finddevice/0/1.log -> C:\Users\Sito\Desktop\backup_cellulare/MIUI/debug_log/common/com.xiaomi.finddevice/0/1.log
pull: /sdcard/MIUI/debug_log/common/com.xiaomi.finddevice/0/0.log -> C:\Users\Sito\Desktop\backup_cellulare/MIUI/debug_log/common/com.xiaomi.finddevice/0/0.log
pull: /sdcard/MIUI/debug_log/common/com.xiaomi.finddevice/process-com.xiaomi.finddevice:normal/0/0.log -> C:\Users\Sito\Desktop\backup_cellulare/MIUI/debug_log/common/com.xiaomi.finddevice/process-com.xiaomi.finddevice:normal/0/0.log
cannot create 'C:\Users\Sito\Desktop\backup_cellulare\MIUI\debug_log\common\com.xiaomi.finddevice\process-com.xiaomi.finddevice:normal\0/0.log': No such file or directory

C:\Users\Sito>
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Miglior metodo per il backup della cartella /data

Messaggio da sito »

Ok, per farla breve ho riavviato sulla recovery twrp e ho fatto direttamente un copia/incolla della cartella sul pc.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Miglior metodo per il backup della cartella /data

Messaggio da System » dom lug 29, 2018 9:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio