Reinstallare Skype Android.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Reinstallare Skype Android.

Messaggio da vince1948 »

Bè dovrebbe essere facile, invece è successo un bel rebelot.
Sul Tablet Samsung Galaxy Tab 2 con Android 4.2.2 ci stava e funzionava Skype, finché non si è installata in automatico l'ultima versione 8xxx, ho contattato l'assistenza ed è saltato fuori che si deve aggiornare Android almeno alla versione 6, è come dire butta il tablet perché Samsung non ci pensa neppure di aggiornare questo accidente.
Allora come la mettiamo, semplice ho pensato, ci piazzo una versione vecchia e bon, bon un corno... dove sta una versione vecchia?
Nelle mie ricerche sono finito proprio sul sito dove dormono tutte le versioni vecchie, ma li mort. loro anche queste ora vogliono Android 6.
Cavolo chi lo dice alla mia vecchia che bisogna cambiare tablet, dopo 4 anni, perché altrimenti il suo adorato Skype non va più?
Confido in un tempestivo aiuto, qui l'aria è pesante... lasagne nostrane cappelletti e cibarie varie sono sospese, la vecchia sta incazzata assai.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Reinstallare Skype Android.

Messaggio da System » gio ott 04, 2018 12:10 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Reinstallare Skype Android.

Messaggio da PippoDJ »

Ciao vince1948,
vince1948 ha scritto: ho contattato l'assistenza ed è saltato fuori che si deve aggiornare Android almeno alla versione 6
ah l'impareggiabile assistenza Microsoft non si smentisce mai! :)
Esiste una versione di Skype pensata appositamente per i dispositivi un po' datati: si chiama Skype Lite.
Allora come la mettiamo, semplice ho pensato, ci piazzo una versione vecchia e bon, bon un corno... dove sta una versione vecchia?
Stando a APKMirror l'ultima versione "completa" di Skype, compatibile con Android 4, dovrebbe essere la 7.46.0.596 scaricabile da qui: https://www.apkmirror.com/apk/skype/sky ... -download/

Tra le due consiglierei la prima opzione, ma sinceramente non saprei dire quali siano le limitazioni di Skype Lite rispetto alla versione standard.
lasagne nostrane cappelletti e cibarie varie sono sospese
Non sia mai! :o

Ciao, Pippo.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Reinstallare Skype Android.

Messaggio da vince1948 »

PippoDJ, tu si che vali :clap
La pace culinaria sta riprendendo quota, ora installo e ti dico, ciao e ancora grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Reinstallare Skype Android.

Messaggio da vince1948 »

Accidenti a quest'accidenti di tablet, nulla da fare, appare lo stesso difetto, non mi fa caricare denaro con la carta di credito cosi come con paypal e dice di aggiornare il browser.
Aivoglia aggiornarlo ne ho pure installati diversi.
Mi sono rotto, cosi ho fatto un reset di fabbrica, reinstallato il tutto et voilà sempre lo stesso difetto, c'è pure scritto in piccolo che forse non è l'indirizzo giusto, te ne da uno che cliccandoci sopra non vai da nessuna parte, belin che due maroni.
A volte salta pure fuori che non è connesso e di vedere le impostazioni di rete, che guardo se poi sulla pagina principale di Skype c'è scritto connesso?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Reinstallare Skype Android.

Messaggio da vince1948 »

E' anche giusto che dica come l'ho risolta.
Ho portato il Tablet da quelli che sanno… appena li ho informati della versione di Android neppure l'hanno toccato, risposta non ci riusciamo e non ci riuscirai, perché l'aggiornamento più sostanzioso sta nella modalità di pagamento, per tanto se non hai un Tablet recentissimo non carichi proprio nulla, ciao.
Porca la miseria ma uno butta un tablet dopo cosi pochi anni?
E non tanto perché non funziona, bensì non si può aggiornare la sicurezza dei pagamenti, qui la vedo un po' fumosa della serie "io do una cosa atte, tu dai una cosa amme".
Comunque in uno sprazzo di lucidità ho trovato la soluzione, che avevo li davanti al naso, caricato Skype sul pc cosi sono riuscito ad aggiornare il credito, che a sua volta l'ho trovato anche entrando in Skype con il tablet, tutto qui… però averci pensato prima sarebbe stato meglio, c'aggia fa.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Reinstallare Skype Android.

Messaggio da System » mar ott 09, 2018 8:29 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio