Consiglio per un buon smartphone dualsim budget + o - 200€

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Consiglio per un buon smartphone dualsim budget + o - 200€

Messaggio da Ozne »

Dato che ho lo smartphone a pezzi, è giunta l'ora di pensionarlo. Visto che ho una sim dati con tanti giga gratuiti, stavo pensando si poterla sfruttare su un dual sim, abbinata a una sim abbastanza basica di un operatore virtuale, andano così a risparmiare qualche soldo, che non fa mai male.

lo smartphone lo vorrei senza tacca :botta , non eccessivamente grande (ma dipende anche da che cornici ha.), al passo con i tempi per tipi di connettività (5g amen), un buono schermo, e una buona batteria, e una capienza decente, magari espandibile. Chiedo troppo? :fiu

Preferirei che sia un "android one" con la speranza di ricevere qualche aggiornamento in più, allungandogli la vita, o qualche modello supportato dalla community di rom custom.

Della fotocamera mi interessa relativamente, non mi interessano 4 fotocamere, 3000 led e sensori per avere un effettino sulle foto e video, ma mi accontento di qualcosa di più concreto e decente.

Preferirei avere NFC, mhl o ancor meglio usb type c, per facilitare la connessione alla tv, lettore d'impronte?, sensore di luminosità, e che non abbia Siri. :fiu
Che si comporti egregiamente anche lato multimediale, video streaming, giochi.

esiste?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consiglio per un buon smartphone dualsim budget + o - 200€

Messaggio da System » mer ott 24, 2018 11:44 am


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Consiglio per un buon smartphone dualsim budget + o - 200€

Messaggio da Ganondolf »

Lo Xiaomi Mi A2 4/64GB è un android one dual sim, 6", con usb C, lettore di impronte sul retro, fotocamera e processore abbastanza buoni. Batteria 30000 mAh. Purtroppo niente nfc/wireless charging, né memoria espandibile (ma c'è una versione con 128 GB e 6 GB di ram pagando un po' di più). Prezzo 207€

https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_a2_( ... .php#mi-a2
https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone ... aomi+Mi+A2
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Consiglio per un buon smartphone dualsim budget + o - 200€

Messaggio da Ozne »

Ganondolf ha scritto: mer ott 24, 2018 3:06 pm Lo Xiaomi Mi A2 4/64GB è un android one dual sim, 6", con usb C, lettore di impronte sul retro, fotocamera e processore abbastanza buoni. Batteria 30000 mAh. Purtroppo niente nfc/wireless charging, né memoria espandibile (ma c'è una versione con 128 GB e 6 GB di ram pagando un po' di più). Prezzo 207€

https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_a2_( ... .php#mi-a2
https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone ... aomi+Mi+A2
ho avuto esperienze non positive con smartphone cinesi, è comunqe un brand di una certa fama insieme a huawai, non ci si deve aspettare "sorpresine". Mi piace, una cosa però non mi piace, che mi ero dimenticato di dire, è l'assenza del jack per le cuffie.. Una mancanza per tutti i dispositivi usb type c?

acquistando da quegli shop cinesi, la garanzia non sarà un po' rognosa d'avere?

Grazie
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Consiglio per un buon smartphone dualsim budget + o - 200€

Messaggio da Ganondolf »

Ozne ha scritto: mer ott 24, 2018 5:18 pmuna cosa però non mi piace, che mi ero dimenticato di dire, è l'assenza del jack per le cuffie.. Una mancanza per tutti i dispositivi usb type c?
Non tutti, ma via via tutti i produttori lo stanno abbandonando. Nella scatola dello Xiaomi Mi A2 è compreso l'adattatore.
acquistando da quegli shop cinesi, la garanzia non sarà un po' rognosa d'avere?
La garanzia la fornisce il rivenditore, quindi amazon o chi per esso.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consiglio per un buon smartphone dualsim budget + o - 200€

Messaggio da System » mer ott 24, 2018 5:53 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio