Galaxy S7 si spenge da solo con G. maps avviato

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Galaxy S7 si spenge da solo con G. maps avviato

Messaggio da Usag »

Salve,
possiedo un Galaxy S7 flat, acquistato 2 anni fa; mai dato problemi fino ad ora. da una settimana a questa parte, tuttavia, ha preso a farmi un brutto scherzo: poiché lavoro nel turismo (pullman turistici GT), utilizzo spesso il navigatore del telefono (Google maps), che di per sé funziona bene, come ha sempre fatto, ma ultimanente, dopo una manciata di minuti dall'avvio dell'applicazione e quindi della navigazione, all'improvviso il telefono si spenge di botto, come se gli avessi tolto fisicamente la batteria; e il problema è che non c'è più verso riaccenderlo. il telefono poi si riaccende da capo, da solo, dopo diverso tempo (a volte dopo un'ora, altre volte dopo 3 ore, etc.).
Quest'anomalia ho notato che la fa soltanto con G. maps avviato; quando invece lo utilizzo per qualsiasi altra cosa, non c'è problema.
Premetto che il telefono è così come l'ho comprato, non ho fatto modifiche, né rooting, e le applicazioni che ho sopra sono quelle di base.
All'inizio pensavo fosse per via di una sovratensione dell'impianto di ricarica del mezzo, via cavo, ma me lo ha fatto anche senza cavo, col 90% di batteria, quindi credo sia un problema hardware, piuttosto che software.
Guardando su internet, ho visto che praticamente non esiste nessun altro che abbia mai avuto un problema simile; poiché il navigatore mi serve appunto per lavoro, e con g. maps mi ci trovo da dio, mi piacerebbe risolvere questo problema.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie mille.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Galaxy S7 si spenge da solo con G. maps avviato

Messaggio da System » lun ott 29, 2018 6:31 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Galaxy S7 si spenge da solo con G. maps avviato

Messaggio da Ganondolf »

Puoi provare a fare un reset di fabbrica del telefono, a volte risolve questo genere di problemi (ma non garantisco niente)
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Galaxy S7 si spenge da solo con G. maps avviato

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Usag,
potrebbe sembrare un problema di surriscaldamento: hai notato se quando si verifica il telefono è molto caldo?

Prova a installare GSam Battery Monitor e usalo per controllare il grafico della temperatura della batteria.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Galaxy S7 si spenge da solo con G. maps avviato

Messaggio da Al3x »

Anche a me, come a PippoDJ, è venuta in mente la stessa cosa. Il mio Note 2 si spense per poi non riaccendersi mai più a causa dell'eccessivo surriscaldamento e in quell'occasione erano in uso sia il GPS (con Waze) che il BT.
I :amore Sasha
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Galaxy S7 si spenge da solo con G. maps avviato

Messaggio da Usag »

Buonasera a tutti,

@pippodj: il telefono non riscaldava mai.

cmq vi informo che 3 giorni fa il telefono si è spento per sempre, e da solo; non c'è stato più verso riaccenderlo neanche tentando l'hard reset.
Ovviamente la garanzia è appena scaduta.

A questo punto, attendo il 23 novembre e mi oriento su un Pixel 2.

Grazie a tutti.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Galaxy S7 si spenge da solo con G. maps avviato

Messaggio da System » mar nov 13, 2018 6:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio