Google Pixel e tempi di supporto aggiornamenti

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Google Pixel e tempi di supporto aggiornamenti

Messaggio da Usag »

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo cellulare, e da utente Android, detesto i telefoni con personalizzazioni, bloatware e quant'altro appesantiscano inutilmente il sistema stesso; oltre a ciò, gli aggiornamenti dei vari produttori vanno progressivamente nel dimenticatoio anche dopo pochi mesi dal'acquisto, anche dei top di gamma.
Per questi e altri motivi, dunque, vorrei dirigermi su un telefono che abbia Android 'puro', o per lo meno che si avvicini all'Android stock il più possibile; avevo quindi pensato alla gamma Pixel, di Google, non fosse altro per il fatto che, oltre ad offrire la miglior esperienza Android, viene mantenuto aggiornato nel tempo, a differenza degli altri.
Tuttavia vorrei acquistare un Pixel 2 (non XL), in quanto il 3 costa un'esagerazione.
Quindi vorrei sapere, a tal proposito, essendo passato già un anno dalla loro uscita, se gli aggiornamenti tempestivi che questi telefoni ricevono da Google continuino anche su un telefono con già un anno di vita, o meglio, vorrei sapere fino a quando verranno garantiti gli aggiornamenti (e per aggiornamenti intendo, oltre alle patch di sicurezza, anche agli avanzamenti di versione); oltre a ciò, devo sapere anche se, come avveniva per i Nexus, le operazioni di modding siano alquanto semplici da attuare, diversamente da quanto accade con altri marchi. Non perché voglia mettermi subito a smanettare col telefono (prendo un Pixel proprio perché è Android puro, e quindi perfetto così, per me), ma perché in futuro, quando Google smetterà la distribuzione degli aggiornamenti, possa in qualche modo provvedere io a continuare ciò, dal momento che a differenza della massa, io prendo un telefono per tenerlo negli anni, e non per semplice moda.
Ho notato tra l'altro che questi telefoni sono difficilmente reperibili in commercio, anche se cmq procederò all'acquisto il 23 novembre, per il black friday.
Avrei preferito l'Oneplus 6, ma è troppo grosso come dimensioni.
Grazie a chiunque voglia chiarirmi le idee.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Google Pixel e tempi di supporto aggiornamenti

Messaggio da System » mar nov 13, 2018 5:49 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Google Pixel e tempi di supporto aggiornamenti

Messaggio da CUB3 »

Per i telefoni Pixel 2 e 3, Google garantisce il rilascio di aggiornamenti per 3 anni.

Per quanto riguarda il modding, su Pixel 2 ancora si trova poco ma poichè utilizza i canonici strumenti di debug e flash (adb e fastboot) le operazioni di root e installazione di custom ROM dovrebbero essere simili a quelle dei vecchi e rimpianti Nexus. L'unica cosa ci sarà da stare attenti alle nuove protezioni introdotte come il blocco del downgrade o la protezione per il ripristino impostazioni di fabbrica.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Google Pixel e tempi di supporto aggiornamenti

Messaggio da Usag »

Ciao Cub3,
ok grazie per le info :grazie
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Google Pixel e tempi di supporto aggiornamenti

Messaggio da System » mer nov 14, 2018 6:09 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio