Tablet Asus non si connette più alla fibra

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Tablet Asus non si connette più alla fibra

Messaggio da Eilean »

Buonasera a voi tutti. Come da titolo il mio tablet Asus che si è sempre perfettamente collegamento sia all'adsl prima, che alla fibra poi, da una settimana circa all'inizio si connette, ma dopo un po' perde la connessione ed esce scritto: Problema di autenticazione... a quel punto rimetto la password, ma dura poco... cade subito la connessione... ed è un continuo in questo modo. preciso che si il pc di casa che il cellulare sempre android si connettono alla perfezione senza alcun problema. Quindi il problema non è della linea, del wifi. E' essenzialmente un problema del tablet. Prima di pensare a buttarlo dalla finestra, c'è qualcosa che io possa fare per risolvere il problema? il tablet lo uso la sera a letto solo per consultare qualche pagina di internet... senza la connessione non mi serve a niente... non gioco, non vedo film, non ci ascolto la musica... niente... solo un pochetto di internet...
Grazie a chi mi aiuterà.
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Tablet Asus non si connette più alla fibra

Messaggio da System » gio nov 22, 2018 6:53 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Tablet Asus non si connette più alla fibra

Messaggio da CUB3 »

Se non l'hai già buttato, puoi controllare le opzioni di risparmio energia (Impostazioni > tre punti > Risparmio energia): se fosse selezionato un profilo di risparmio energetico piuttosto aggressivo potrebbe causare problemi alla connessione.
Inoltre in Impostazioni > Wi-Fi, tappando l'ingranaggio in alto a destra, puoi provare a selezionare "Sempre" alla voce "Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione".

Che banda utilizzi per il router? Quanti dispositivi sono connessi contemporaneamente? Sono configurati con IP statico o dinamico?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Tablet Asus non si connette più alla fibra

Messaggio da Eilean »

CUB3 ha scritto: mar nov 27, 2018 6:49 pm Se non l'hai già buttato, puoi controllare le opzioni di risparmio energia (Impostazioni > tre punti > Risparmio energia): se fosse selezionato un profilo di risparmio energetico piuttosto aggressivo potrebbe causare problemi alla connessione.
Inoltre in Impostazioni > Wi-Fi, tappando l'ingranaggio in alto a destra, puoi provare a selezionare "Sempre" alla voce "Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione".

Che banda utilizzi per il router? Quanti dispositivi sono connessi contemporaneamente? Sono configurati con IP statico o dinamico?
No, nessun risparmio energetico, tanto quell'affare lo uso solo di sera a letto, e il suo caricabatteria è perennemente attaccato alla presa elettrica del comodino...
anche le impostazioni del wifi sono a posto...
Sono l'unica utilizzatrice in casa della fibra, per cui non ci sono mai due dispositivi accesi e connessi contemporaneamente...
Al router ho diviso le due bande, in maniera da utilizzare la 5 ghz quando sono vicina al router in soggiorno con il portatile, e la 2,4 quando sono in camera da letto con il fisso di giorno e il tablet di sera... ma mi hai fatto venire un dubbio... può essere che non riconosca più le due bande separate? eppure per gli altri dispositivi di casa nessun problema... do la password e si connette benissimo... comunque proverò grazie...
Sto schifo di tablet mi ha sempre dato problemi... dopo due o tre mesi non mi funzionava più la fotocamera, ma chissenefrega, tanto mica mi interessava fotografare la tenda e il comò... la connessione sì funzionava, ma le notifiche arrivavano in ritardo... accendevo il tablet e mi apparivano le notifiche di una settimana prima... insomma, una vera ciofega...
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Tablet Asus non si connette più alla fibra

Messaggio da crazy.cat »

Io ho un vicino che mi disturba il mio wi-fi e non riesco a connettermi o mi casca la linea.
Utilizza lo stesso canale wi-fi e frequenza del mio router, fastweb ha già provato a fare modifiche alla configurazione ma ogni tanto entra lo stesso e mi butta giù il tablet e il pc desktop.
Quando lui è spento funziona tutto bene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Tablet Asus non si connette più alla fibra

Messaggio da Eilean »

crazy.cat ha scritto: lun dic 03, 2018 6:56 pm Io ho un vicino che mi disturba il mio wi-fi e non riesco a connettermi o mi casca la linea.
Utilizza lo stesso canale wi-fi e frequenza del mio router, fastweb ha già provato a fare modifiche alla configurazione ma ogni tanto entra lo stesso e mi butta giù il tablet e il pc desktop.
Quando lui è spento funziona tutto bene.
Dovrebbero darmi problemi anche gli altri dispositivi... invece ora dal portatile sto a 71 in download... e per essere una fibra che arriva all'armadio è tanto...
Niente... è morto... approfittando del black friday, la scorsa settimana ho preso il fire hd 8 con 30 euri di sconto... per quello che ci faccio io è di lusso...
Poi un tablet asus da 200 euri mi è durato (male) tre anni... un aggeggio da 70 euri magari mi dura di più... grazie ragazzi
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Tablet Asus non si connette più alla fibra

Messaggio da System » mar dic 04, 2018 12:07 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio