Usare connessione dati per streaming

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Usare connessione dati per streaming

Messaggio da sondlive07 »

buongiorno a tutti

non sapevo dove postare ( in quale sezione) perciò chiedo scusa in anticipo in caso di errore; se così fosse chiedo cortesemente a chi di dovere di rimediare!

volevo chiedere una piccola informazione circa l'utilizzo della connessione dati ( uso streaming)

mi spiego meglio: per lavoro mi tocca stare un po' lontano da casa e sono impossibilitato a fare la linea fissa; in più non posso fare neanche linkem ( non che ero molto contento di questa opzione ma pure il proprietario di casa non vuole)

ora avendo una disponibilità di giga tra i 30 e 50 gb ( due sim) mi chiedevo se una volta al mese potevo guardarmi una partita o pure un film usando la connessione dati ( intendo con criterio senza arrivare a raschiare il fondo dei gigabyte) ?!

grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Usare connessione dati per streaming

Messaggio da System » mer nov 28, 2018 12:46 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Usare connessione dati per streaming

Messaggio da Ganondolf »

Anche più spesso! Un film in 1080p pesa circa un paio di GB, dipendentemente dall'encoding*. Se la velocità di connessione è bassa, è anche possibile che lo streaming ti fornisca il contenuto a 720p, con conseguente più che dimezzamento di dimensione. Con 30 o 50 GB puoi guardare un file e una partita a settimana e non consumare metà del piano.


*ovviamente è più complicato di così e dipende da molti fattori, ma in linea di massima dovebbe essere una buona stima entro un fattore 2 nell'una o nell'altra direzione.
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Usare connessione dati per streaming

Messaggio da sondlive07 »

Grazie mille per la risposta e scusami se ti rispondo in ritardo!

Nella zona in questione il mio operatore ( per la precisione due : Wind e Iliad) prendono abbastanza bene, una connessione fluida e senza nessuno scatto perciò in base alle tue info non dovrei avere problemi.

Di nuovo grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Usare connessione dati per streaming

Messaggio da Al3x »

Dal portale di Iliad puoi tenere d'occhio i consumi con una certa approssimazione. Guardati una partita e controlla il prima e il dopo.
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Usare connessione dati per streaming

Messaggio da System » dom dic 09, 2018 12:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio