Accesso a Moto X4 con Display rotto

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alex_72
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 20, 2019 6:35 pm

Accesso a Moto X4 con Display rotto

Messaggio da Alex_72 »

Salve a tutti ho un Motorola X4 con display (da 2 ore circa :) ) rotto e quindi di fatti inutilizzabile.
Il cellulare lo ho riavviato e ho inserito il PIN (la rottura è in basso a dx ed il pin lo fa inserire a metà schermo per cui in quel caso ce la ho fatta)

Non riesco però ad inserire il codice di sblocco schermo a me noto ma di fatto non digitabile.
Prima di fare questa domanda ho fatto alcune ricerche e tentativi sul web compresi quei tool che citate nel vs interessante sito (adb.exe etc)
Il problema è che a me non riconosce il cellulare ossia dal comando adb devices di dos (amministratore) non rileva il cellulare.
le prove le ho fatte senza sim con il cellulare collegato con USB (speravo vi sosse possibilità di usare anche una connessione wi fi cui il cellulare è già connesso).

I motorola ho scoperto che no hanno una memoria rimuovibile per cui vorrei almeno recuperare i dati e non so come fare.

Ps: dimenticavo credo di aver attivato la modalità sviluppatore sul mio cellulare mesi prima che si rompesse proprio memore dell'altro cellulare che si era rotto alla medesima maniera.
C'è un modo o qualche idea che a voi venga in mente vorrei recuperare qualche foto e video della mia bimba
considerate che nemmeno i cinesi vogliono/possono riparare il cellulare mio :(
grazie incondizionato e anticipato
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Accesso a Moto X4 con Display rotto

Messaggio da System » dom gen 20, 2019 6:46 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Accesso a Moto X4 con Display rotto

Messaggio da Ganondolf »

Il problema è che a me non riconosce il cellulare ossia dal comando adb devices di dos (amministratore) non rileva il cellulare.
Per usare adb col telefono acceso devi avere il telefono sbloccato e dargli i permessi.

Però puoi provare a riavviare il telefono in modalità recovery, in genere tenendo premuta una combinazione di tasti all'avvio, tipo tasto di accensione + vol- o vol+. In modalità recovery dovresti poter usare adb e copiare il contenuto della memoria interna sul computer col comando adb pul.

adb [url=https://turbolab.it/android-28/guida-co ... wi-fi-1629]si può usare via wifi[/rul] ma devi impostarlo, oltre al fatto che la funzione è disponibile solo su certe versioni di android
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Accesso a Moto X4 con Display rotto

Messaggio da System » lun gen 21, 2019 3:36 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio