Pagina 1 di 1

TWRP File Manager

Inviato: ven apr 12, 2019 5:13 pm
da mgy1912
Probabilmente è una domanda banale ma non riesco a capire ne a trovare una soluzione.
Il problema: collego il telefono al Pc attivo il trasferimento file per renderlo visibile e, nella memoria interna creo una directory (es. miei_files) all'interno della quale trasferisco alcuni files (oppure li copio direttamente all'interno della root senza creare nessuna cartella.
La domanda: perché quando riavvio il device in recovery non riesco a trovarla, ovvero non riesco a trovare nessun files copiato all'interno della memoria interna tramite Pc?
Ricordo di esserci riuscito in passato a renderli visibili ma ora non ricordo più come.
Grazie.

Re: TWRP File Manager

Inviato: dom apr 14, 2019 3:26 am
da Ganondolf
Dove hai creato questa cartella?

Re: TWRP File Manager

Inviato: dom apr 14, 2019 10:16 am
da mgy1912
Nella root della memoria interna.

Re: TWRP File Manager

Inviato: dom apr 14, 2019 10:22 am
da CUB3
mgy1912 ha scritto:
dom apr 14, 2019 10:16 am
Nella root della memoria interna.
Intendi in questo path, giusto?

Codice: Seleziona tutto

/storage/emulated/0/
Utilizzi una microSD?

Re: TWRP File Manager

Inviato: dom apr 14, 2019 11:08 am
da mgy1912
Innanzitutto grazie per esserti interessato al mio problema. Rispondo prima alla seconda domanda: no, non utilizzo una SD, ma se la inserisco, non ho alcun problema a vedere i files presenti e quelli eventualmente caricati tramite PC. Il problema si presenta solo con l'archivio interno. Per quanto riguarda la path, è probabile che sia quella che scrivi; considera che collego il telefono tramite USB, attivo il trasferimento file e vedo la memoria interna (solo quella ovviamente dal momento che non ho inserito, come detto, la SD. Ovviamente quella che vedo è la Root della memoria interna, e li creo una cartella all'interno della quale inserisco dei files. Quando riavvio in recovery (TWRP) di questa cartella non c'è traccia; tramite il file manager della recovery, vedo solo le cartelle della system del telefono, all'interno delle quali non trovo nulla, compresa la cartella da te citata che risulta vuota. Per completezza ti dico che anche se riverso i files, sempre tramite PC, all'interno della Root, senza creare cartelle, egualmente non risultano visibili. Il telefono è un Redmi Note 5 con Android 9 (Pie) e, ovviamente, con diritti di root acquisiti e Magisk installato.

Re: TWRP File Manager

Inviato: dom apr 14, 2019 3:37 pm
da CUB3
Ricevi qualche errore quando avvii la TWRP?

Hai installato l'ultima versione disponibile per il tuo dispositivo della TWRP?

Re: TWRP File Manager

Inviato: dom apr 14, 2019 4:56 pm
da mgy1912
Scoperto l'arcano! Si, ho installato l'ultima versione disponibile (ufficiale) ma è proprio quello il problema!! Non hanno aggiornato il kernel e non funziona come dovrebbe. Ho trovato il thread su xda dove se ne parla e ho scaricato una delle 2 versioni "unofficial" la Batik e la Orange Fox con kernel modificato che fixano il problema con Pie per quanto riguarda il mio device. Ora è tutto immediatamente visibile. Ti ringrazio ancora tanto per il cortese supporto volto a risolvere il problema.

Re: TWRP File Manager

Inviato: gio apr 25, 2019 8:52 am
da maurotramonti
Hai abilitato nelle opzioni avanzate il trasferimento USB o qualcosa del genere?

Re: TWRP File Manager

Inviato: gio apr 25, 2019 1:52 pm
da mgy1912
No, è bastato semplicemente scaricare la versione adatta (modificata) dal momento che il problema non risiedeva nell'uso errato della recovery ma da se stessa. Quella ufficiale non va, quella o meglio, quelle modificate si.

Re: TWRP File Manager

Inviato: gio apr 25, 2019 6:01 pm
da maurotramonti
Ok