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Google Pixel 2, ma l'assistenza...??

Inviato: lun giu 17, 2019 1:41 pm
da Usag
Salve,
a novembre acquistai dal sito Tigershop.it, un telefono Google Pixel 2 (no XL); ha funzionato perfettamente fino a ieri, quando all'accensione, dopo avermi chiesto come sempre il pin della sim (Iliad), a sistema avviato, mi dice che lo stato della sim è fuori servizio. Ho pensato dunque fosse un problema della sim (tutto il resto funziona, compresa la connessione wifi), ma non vedendo la sim, non posso né telefonare né usare internet, etc.
Allora ho provato a passare la sim su altri 2 telefoni (un Android e un iphone), e su entrambi funziona perfettamente, quindi è un problema del telefono. Il telefono è senza brand.
Ora, io ho provato a contattare il venditore che non risponde, neanche via mail, e su internet non c'è verso trovare un centro d'assistenza per questa marca. ma è mai possibile??
Non so che pesci prendere, il telefono, avendo 7 mesi di vita, è ancora in piena garanzia, e buttar via 400 euro per niente mi dà proprio ai nervi.
C'è qualcun altro che possiede un Pixel qui?

Re: Google Pixel 2, ma l'assistenza...??

Inviato: lun giu 17, 2019 4:34 pm
da Ganondolf
su internet non c'è verso trovare un centro d'assistenza per questa marca
Per "questa marca" intendi Pixel? L'assistenza del google store la puoi trovare a questo indirizzo, ma per la garanzia devi rivolgerti al rivenditore, non al produttore. Ovvero devi contattare l'assistenza di tigershop

Re: Google Pixel 2, ma l'assistenza...??

Inviato: lun giu 17, 2019 5:16 pm
da Usag
Ciao Ganondolf,
sì, intendo Google Pixel; ok, ho provato a inviare una mail tramite il loro form (anche se nella lista, non c'è Google Pixel), per ora nessuna risposta.
Attendo fiducioso; ho provato a telefonare, ma sembra di chiamare l'assistenza di Tiscali... decine di minuti in attesa, senza risposta.
Grazie lo stesso.

Re: Google Pixel 2, ma l'assistenza...??

Inviato: lun giu 17, 2019 10:31 pm
da Usag
Allora, mi han risposto da Tigershop, ecco il messaggio:

'Gentile cliente, il prodotto è in garanzia per il primo anno con Google; deve dunque rivolgersi a loro per l'assistenza'.

Ma non era il venditore che era responsabile della garanzia dei prodotti per i primi 2 anni? norma europea, se non ricordo male.

Re: Google Pixel 2, ma l'assistenza...??

Inviato: mar giu 18, 2019 7:21 pm
da CUB3
Usag ha scritto:
lun giu 17, 2019 10:31 pm
Ma non era il venditore che era responsabile della garanzia dei prodotti per i primi 2 anni? norma europea, se non ricordo male.
Esatto! Purtroppo in questi casi non è così facile far valere i propri diritti :(

Io proverei a comunicare con il venditore e cercare un'accordo; se questi ribadisce quanto detto o non risponde, insomma se come si sul dire fa "orecchie da mercante" allora proverei a mandargli una raccomandata, con tutti i dati dell'acquisto, copia della fattura/scontrino, la descrizione del difetto e la richiesta di intervento secondo garanzia legale così come previsto dal Codice del consumo. Potresti anche accennare all'intenzione di adire a vie legali se non avrai un riscontro positivo da parte loro.

In caso di ulteriore rifiuto da parte del venditore, però, sta a te decidere se conviene o meno interpellare un avvocato o limitarsi a fare cattiva pubblicità al sito (sul quale anche io ho acquistato!) su quanti più canali possibili.

In bocca al lupo!