Miglior smartphone entry level

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Miglior smartphone entry level

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi vi volevo chiedere un suggerimento. Devo regalare uno smartphone ad una persona adulta (70 anni).Per cui andrebbe bene un telefono di fascia entry level, facile da usare senza tanti fronzoli, uno schermo luminoso. Deve poter facilmente usare Whatsapp, insomma senza tante pretese, ma reattivo al tocco. Grazie per i vostri consiglii
Buona serata
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il mar giu 18, 2019 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Miglior smartphone entry level

Messaggio da System » mar giu 18, 2019 10:08 pm


Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Miglior smartphone entry level

Messaggio da Pulcepiccola »

Pulcepiccola ha scritto:Carissimi vi volevo chiedere un suggerimento. Devo regalare uno smartphone ad una persona adulta (70 anni).Per cui andrebbe bene un telefono di fascia entry level, facile da usare senza tanti fronzoli, uno schermo luminoso. Deve poter facilmente usare Whatsapp, insomma senza tante pretese, ma reattivo al tocco. Grazie per i vostri consiglii
Buona serata
Pp
Cari buongiorno leggendo la guida di Zane sui miglior cellulari economici https://turbolab.it/guida-mercato-640/m ... 50-max-621
stavo pensando di acquistare il Xiaomi Mi A2 Smartphone Dual Sim da 64 GB,che su Amazon costa €147,64
https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone ... B07FMPVBQR


Però mi viene in mente un dubbio non è che ci può essere qualche contro indicazione a comprare un telefono cinese considerando quello che sta succedendo tra gli Stati Uniti e Huawei e Honor?
Inoltre secondo voi esiste qualche altro store diverso da Amazon,(affidabile) in cui si può trovare questo stesso telefono ad un prezzo più conveniente?
Grazie mille
Buona giornata
Pp
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Miglior smartphone entry level

Messaggio da Ganondolf »

C'è una grossa differenza tra Xiaomi e Huawai (e Honor, che è una sussidiaria di Huawai).
Per farla breve, Xiaomi produce telefoni, mentre Huawai è una società di telecomunicazioni (avrai sentito delle infrastrutture 5g che Huawai doveva costruire) che, tra le altre cose, produce telefoni, ed ha (apparentemente) stretti legami col governo cinese. Questo ha portato il governo americano a sospettare che Huawai voglia usare le nuove infrastrutture per spiare per conto del governo cinese.
Xiaomi non si occupa di infrastrutture, e non ci sono motivi di pensare che sia coinvolta in attività di spionaggio. Per il momento direi che non c'è pericolo, ma è sempre consigliabile un minimo ci cautela.

Come altri store puoi considerare aliexpress, ma non spererei in prezzi molto più bassi, è già così un ottimo prezzo. Inoltre dovresti aspettere molto di più per la spedizione.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Miglior smartphone entry level

Messaggio da Pulcepiccola »

Ganondolf ha scritto:C'è una grossa differenza tra Xiaomi e Huawai (e Honor, che è una sussidiaria di Huawai).
Per farla breve, Xiaomi produce telefoni, mentre Huawai è una società di telecomunicazioni (avrai sentito delle infrastrutture 5g che Huawai doveva costruire) che, tra le altre cose, produce telefoni, ed ha (apparentemente) stretti legami col governo cinese. Questo ha portato il governo americano a sospettare che Huawai voglia usare le nuove infrastrutture per spiare per conto del governo cinese.
Xiaomi non si occupa di infrastrutture, e non ci sono motivi di pensare che sia coinvolta in attività di spionaggio. Per il momento direi che non c'è pericolo, ma è sempre consigliabile un minimo ci cautela.

Come altri store puoi considerare aliexpress, ma non spererei in prezzi molto più bassi, è già così un ottimo prezzo. Inoltre dovresti aspettere molto di più per la spedizione.
Grazie mille Ganondolf, mi hai spiegato veramente bene, non sapevo la questione così nel dettaglio. grazie mille :)
Alla fine comunque l'ho comprato da Amazon e in Totale con la spedizione in un giorno mi è venuto 147,63 + 5,99 totale €153,62 Xiaomi Mi A2 Smartphone dual sim da 64 Gb Nero Italia
Grazie ancora Ganondolf e grazie a Zane che ha fatto la recensione che mi è servita tantissimo, altrimenti per comprare il telefono ci avrei messo un'eternita :)
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Miglior smartphone entry level

Messaggio da System » gio giu 20, 2019 3:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio