Connessione da Remoto tramite rete dati mobile Vodafone alla rete LAN di casa che utilizza una connessione dati mobile

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Connessione da Remoto tramite rete dati mobile Vodafone alla rete LAN di casa che utilizza una connessione dati mobile

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi buongiorno vi volevo chiedere un chiarimento.
Supponiamo che io acquisti un router con funzionalità server VPN e utilizzi sul router per collegarmi ad internet, anziché la Fibra la connessione mobile del mio cellulare (Vodafone attivando una promozione dati illimitata) così facendo, sarebbe tecnicamente possibile, configurando su un altro telefono (sempre con operatore Vodafone)il client VPN OpenVPN collegarsi da remoto al server VPN attivato sul router? e poi una volta connesso alla mia rete LAN collegarsi ai vari dispositivi IoT (ad esempio alle ipcam)della LAN?
Quindi in buona sostanza se io dovessi collegare il router di casa anziché alla Fibra/ADSL)alla connessione dati mobile del mio cellulare (vodafone), potrei da un device (cellulare tablet etc etc) (sempre tramite la connessione dati di Vodafone)stabilire un tunnel VPN OpenVPN con il mio router( su cui ho attivato un server VPN OpenVpn)collegato alla connessione dati mobile del mio cellulare(con operatore Vodafone)
Grazie mille
Buona giornata
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il mar lug 02, 2019 12:45 pm, modificato 2 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Connessione da Remoto tramite rete dati mobile Vodafone alla rete LAN di casa che utilizza una connessione dati mobile

Messaggio da System » mar lug 02, 2019 12:45 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Connessione da Remoto tramite rete dati mobile Vodafone alla rete LAN di casa che utilizza una connessione dati mobi

Messaggio da PippoDJ »

Sì, ma come colleghi il cellulare alla porta WAN del router? Tramite un access point in modalità client? :thinking
Se devi acquistare il router, forse ti conviene prenderlo con funzionalità di accesso in 4G già integrata?
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Connessione da Remoto tramite rete dati mobile Vodafone alla rete LAN di casa che utilizza una connessione dati mobi

Messaggio da Pulcepiccola »

PippoDJ ha scritto:Sì, ma come colleghi il cellulare alla porta WAN del router? Tramite un access point in modalità client? :thinking
Se devi acquistare il router, forse ti conviene prenderlo con funzionalità di accesso in 4G già integrata?
Grazie PippoDJ si, se dovessi acquistare il router lo prenderei con il supporto alla rete mobile 4g,ed inserirei nello slot del router la sim dati dell'operatore(ad esempio Vodafone). Siccome la mia intenzione è quella di attivare sul pc di casa un server VPN Openvpn per accedere da remoto alla LAN di casa e poi visualizzare il flusso video delle ipcam di casa, avevo letto che il principio di funzionamento della rete mobile é diverso da quello della rete fissa(ADSL /fibra) tale per cui per collegarsi da remoto alla propria LAN di casa, tramite server VPN(attivato sul pc di casa) e poter vedere le ipcam, era necessario che il router della LAN di casa avesse una linea fissa e non una linea mobile
Ho capito male?
Grazie mille
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Connessione da Remoto tramite rete dati mobile Vodafone alla rete LAN di casa che utilizza una connessione dati mobi

Messaggio da System » mer lug 03, 2019 12:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio