Backup da vecchio a nuovo smartphone

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Backup da vecchio a nuovo smartphone

Messaggio da Alb1 »

Salve, Ho acquistato uno smartphone Motorola One e vorrei trasferirvi tutti i dati di quello vecchio, un Samsung Galaxy S3 Neo. Ho pensato di usare ADB ma sono un principiante in materia e non sono sicuro delle opzioni che devo aggiungere al comando "adb backup". Mi sembra che la sintassi giusta sia adb backup -apk -all -shared -nosystem Sbaglio? Per quanto riguarda -shared questo credo dovrebbe includere la scheda SD da 32 GB che però sul Motorola One non è presente (per il momento non la aggiungerei perché la sua memoria interna di 64 GB per me è già abbondante). Avete un suggerimento? P.S. So che il backup si può fare anche con Google (backup dei dati personali e ripristino automatico) che prevede la sincronizzazione dei dati. Cosa ne dite? Sono un po' perplesso. Cordiali Saluti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Backup da vecchio a nuovo smartphone

Messaggio da System » lun ago 12, 2019 8:12 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3922
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Backup da vecchio a nuovo smartphone

Messaggio da CUB3 »

Hai provato a cercare sul forum prima di chiedere?

https://turbolab.it/backup-18/android-c ... p-adb-1559
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Backup da vecchio a nuovo smartphone

Messaggio da Alb1 »

Grazie. Veramente non ho cercato prima nel forum, ma l'articolo che mi hai indicato l'avevo visto proprio ieri sul Web ...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Backup da vecchio a nuovo smartphone

Messaggio da System » mar ago 13, 2019 4:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio