sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da crazy.cat »

Per lavoro mi è stato dato una samsung galaxy j3, ho impostato gli account di posta e messo la sincronizzazione su automatico (a parte che non ho trovato modo di mettere un tempo di esecuzione, quindi non si capisce quando la farebbe) però non la esegue mai, devo sempre entrare io nella casella di posta perché la esegua e quindi non vedo mai gli avvisi di nuove mail.
Ho già rifatto gli account sul telefono ma non risolve, uno di lavoro e uno gmail.
Mi sapete dire dove guardare?
Grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da System » mar ago 13, 2019 11:17 am


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da The Doctor »

Usi l'app gmail per gestire entrambi gli account? Nelle impostazioni trovi gli account e per ogni account puoi gestire la frequenza di sincronizzazione.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da crazy.cat »

Non ho installato nulla, ho configurato quello che ho trovato in Impostazioni - account e li ho solo Sincronizzazione dati automatica.
Per il resto non trovo nulla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da The Doctor »

Devi installare un client di posta come gmail (lo trovi sul play store) e da lì configuri i vari account email (POP3 o IMAP), con i relativi server di ingresso e uscita.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da crazy.cat »

Ho provato anche con l'app gmail, ma le mail le vedo solo se entro nell'app, non ho mai un avviso di nuova mail se non le vado a cercare.
Pazienza, faccio finta che non mi sia ancora arrivato nulla e non rispondo alle mail dei capi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da Matilda12 »

Avevo un problema simile, ma in realtà con l'app di Yahoo Mail.
La questione era da ricondurre al fatto che, tra le impostazioni di ottimizzazione della batteria del mio Huawei (Impostazioni - Batteria - Avvio - Gestisci tutto automaticamente disattivato), non avevo lasciato residente (in background, per spiegarmi) l'app di Yahoo.
Questa impostazione (ossia Yahoo Mail non avviato automaticamente) addirittura influiva sul funzionamento dell'app stessa: non essendo avviata insieme al sistema, anche quando la lanciavo manualmente, non funzionava e non scaricava nulla. Settata per avviarsi con l'accensione del telefono, oltre ovviamente a segnalarmi l'arrivo dei messaggi, non ha dato più malfunzionamenti pure se lanciata manualmente.
:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da crazy.cat »

Matilda12 ha scritto: lun ago 19, 2019 9:15 am Avevo un problema simile, ma in realtà con l'app di Yahoo Mail.
Bel suggerimento, in effetti in quella posizione che indichi ho solo WhatsApp e tellows, e per loro mi arrivano le notifiche.
Adesso devo capire come aggiungere la posta perché non mi fa selezionare nulla a livello di app.
Quando ho più tempo studierò megio la cosa ma potresti aver azzeccato la soluzione.
:grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: lun ago 19, 2019 6:34 pm Quando ho più tempo studierò megio la cosa ma potresti aver azzeccato la soluzione.
:grazie
Sono certo che troverai in qualche modo la soluzione e sono altrettanto certo che sarà farina del tuo enorme sacco! :D

Un'ulteriore considerazione ...
Non per far crollare subito le tue (nostre! ;) ) speranze :ninja , comunque nell'elenco delle app del mio dispositivo non è però indicata quella generica e predefinita di gestione della posta che Huawei denomina "E-mail", ma soltanto l'app (di Android) chiamata "Gmail" e che comunque non lascio avviare in automatico, ma solo manualmente.
Magari da qualche parte c'è un qualche servizio (senza segno di spunta, voglio dire ... butto là: Google Play Services?!) che non parte e che, quindi, non fa lavorare in background la sincronizzazione ... il problema è trovare dove sta. :s
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: sincronizzazione posta samsung galaxy j3

Messaggio da System » lun ago 19, 2019 7:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio