Registrazione chiamate

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Registrazione chiamate

Messaggio da Al3x »

buongiorno
fino ad Android 8, con app come ACR e similari, era possibile registrare in maniera perfetta le chiamate in/out dal proprio telefono cellulare. Ho la versione Pro che su un A5 con Android 8 ancora funziona grazie all'uso di quella presa dal Galaxy Store (no Play Store). Il problema riguarda invece l'altro telefono, un Galaxy A7 2018 con la 9 a bordo: funziona solo se si attiva il vivavoce ma le registrazioni vengono una cagata.
Qualcuno di voi sa se con il root si riesce a fare il bypass della restrizione introdotta da Google? Oltretutto sembra che nei Samsung esista la possibilità di registrare con il dialer integrato ma che in Italia è stato disattivato. Seguendo una discussione nel forum della Samsung, si legge che qualcuno ha risolto attivando il telefono tramite una SIM Thai, paese in cui la funzione del dialer nativo è attiva.
Lo staff della Samsung, aggrappandosi sugli specchi, afferma che è una scelta di Google ma non spiega perché il registratore nativo in Italia è stato bloccato. Le loro sono risposte preconfezionate che nascondono motivazioni poco chiare e ingiustificate visto che in Italia l'unica cosa vietata è la divulgazione pubblica di conversazioni telefoniche.
Insomma una vicenda poco chiara che lascia una grande quantità di utenti scontenti senza che venga data una reale motivazione alla scelta presa dalla casa coreana.

Link alla discussione infinita nel forum Samsung
https://eu.community.samsung.com/t5/Gal ... -p/1054300
I :amore Sasha
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio