passare al 4g in assenza di internet sul wifi

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

passare al 4g in assenza di internet sul wifi

Messaggio da Ozne »

non so se è un problema del mio smartphone, impostazioni android o del router, ma ho notato che se la connessione interent di casa cade, lo smartphone rimane collegato al wifi e non passa al 4g, cosa che funziona perfettamente se perde la connessione wifi. l'incona wifi presenta un punto esclamativo e nelle opzioni dice che interet è instabile o assente.

ho visto nelle impostazioni dello smartphone un samsung j6 con android 9. e nelle impostazioni avanzate del wifi sono spuntate le opzioni "passa a connessione dati" e "attiva wifi automaticamente".

ho provato a disattivare la seconda, pensando che rimanessi attivo il wifi per ricercare altre reti, ma non risolve il problema.. anche riavviando lo smartphone.

sul router ho cercato di disabilitare alcune opzioni del wifi, ma senza successo.

consigli? :s
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio