Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Mario 1943
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 24, 2020 3:24 pm

Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da Mario 1943 »

Buongiorno a tutto il forum. ho acquistato su wish un cellulare nowa 5 pro. Quando mi è arrivato non era quello che c'era sul link. E' un Mediatek nowa 5 pro mt 6572 con kitkat 4.4.2 con 1 gb di ram e 4 gb di rom. Non potevo installare delle applicazioni. Guardando internet ho trovato un'applicazione che si chiama APPS2SDPRO che mi ha risolto il problema e con il root KING ROOT e una sd card di 16 gb. che è diventata la memoria interna. Ho installato parecchie applicazioni e anche file di sistema. Arrivo al dunque, come da stupido ho voluto fare ripristino di fabbrica per iniziare bene invece mi sono trovato che il cellulare parte con logo WELCOME la musica e poi si blocca il logo e non si spegne piu'. Non posso piu' attivare debug usb e non riconosce piu' il mio devices sul pc con adb o fastboot. Ho provato ad mettere una rom sulla sd card ed andare su recovery. Quando do' l'ok parte ma a un certo punto mi dice "invalid ota package, missing scatter installation abortd". Questo è tutto. C'è una persona che mi aiuta a ripristinare il tutto. Grazie. Un saluto a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da System » mar mar 24, 2020 3:57 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da CUB3 »

Benvenuto Mario 1943!

Mi dispiace per la tua disavventura :( ma... nel tuo post, sembri aver fatto una lista di cose che non andrebbero fatte! Una su tutte, il ripristino impostazioni di fabbrica dopo aver fatto il root e aver pasticciato con la partizione di sistema!!!

Se non riesci a trovare la ROM originale del dispositivo, dubito che tu possa recuperarlo. Se trovi la ROM originale puoi utilizzare MediaTek SP Flash Tool per ripristinare il cellulare.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Mario 1943
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 24, 2020 3:24 pm

Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da Mario 1943 »

Grazie Cub3 della risposta. Sono stato uno stupido l'ho capito in ritardo. Tu penso che mediatek sp flash tool posso risolvere? Io con usb attaccato al pc non lo riconosce, Ne in recovery e nemmeno con il volume in giu' e' tutto in cinese, penso che li non risolvo nulla. Se mi aiuti ti ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Mario 1943
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 24, 2020 3:24 pm

Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da Mario 1943 »

Ho provato con mediatek sp flash tool ma non riconosce il devices e cosi' non posso fare niente
Avatar utente
Mario 1943
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 24, 2020 3:24 pm

Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da Mario 1943 »

Buongiorno CUB3 ho rifatto come mi hai detto tu SP fashtool con scatter. Quando metto la usb nel pc si vede di sotto una riga rossa e dopo quella gialla ma dura pochissimo e mi dice OK. Però nel cellulare non è cambiato nulla. Mi puoi spiegare qualcosa di piu' Scusami ancora. Ciao.
Avatar utente
Mario 1943
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 24, 2020 3:24 pm

Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da Mario 1943 »

Ciao sono riuscito a fare tutto ma alla fine dopo ok ho tolto il cavo usb dal cellulare e lui non si è piu' acceso e nemmeno a caricare la batteria, proprio morto. nessun segno di ripresa, come se fosse senza batteria. Posso buttarlo via adesso? Un saluto.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da CUB3 »

Mario 1943 ha scritto: mer mar 25, 2020 9:09 pm Ciao sono riuscito a fare tutto ma alla fine dopo ok ho tolto il cavo usb dal cellulare e lui non si è piu' acceso e nemmeno a caricare la batteria, proprio morto. nessun segno di ripresa, come se fosse senza batteria. Posso buttarlo via adesso? Un saluto.
Se lo colleghi al carica batterie fa qualche differenza? Sicuro di aver flashato la ROM giusta?

Se sei sicuro che la ROM era giusta e se neanche con il caricabatterie funziona, penso che non ci sia più niente da fare :(
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Mario 1943
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 24, 2020 3:24 pm

Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da Mario 1943 »

Ciao sono riuscito a farlo funzionare. Pero' dato che ho 900 mb. di memoria ci sara' una rom che mi fa' avere piu' memoria? O non è possibile. Ho un cellulare bello ma un firmware vecchio kitkat 4.4.2. Non sono riuscito ha trovare una rom che vada bene per questo cellulare. peccato. Ti ringrazio sei stato molto gentile. Un saluto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Mediatek nowa 5 pro mt6572 kitkat 4.4.2 bloccato

Messaggio da System » ven apr 03, 2020 7:24 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio