problema micro sd comprata

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

problema micro sd comprata

Messaggio da Sem »

Buongiorno, mi è appena arrivata la micro sd comprata su amazon qualche giorno fa questa qui per la precisione https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC64GA ... 248&sr=8-3, l'ho inserita e questo è il risultato

Immagine

Appena metto su sd

Immagine

Non ho ancora accettato, ho paura di perdere tutti i file e il resto sulla memoria interna, magari diventano illeggibili non sò. Che devo fare?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problema micro sd comprata

Messaggio da System » ven mar 27, 2020 1:04 pm


Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: problema micro sd comprata

Messaggio da Sem »

nessuno può aiutarmi?
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: problema micro sd comprata

Messaggio da Sem »

Cliccando su ok esce fuori quello che compare nella seconda foto.

P.S. ho visto che su scheda sd ci sono le ultime foto che ho fatto questi giorni da quando ho inserito la sd.... aiutatemi grazie

http://www.wikifortio.com/808416/Screen ... 123712.png

http://www.wikifortio.com/525430/Screen ... 152651.png
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: problema micro sd comprata

Messaggio da CUB3 »

Sem ha scritto: ven mar 27, 2020 1:04 pm Non ho ancora accettato, ho paura di perdere tutti i file e il resto sulla memoria interna, magari diventano illeggibili non sò. Che devo fare?
Se selezioni Scheda SD, non perdi l'accesso alla memoria interna. Se invece selezioni Memoria Interna, i dati salvati nella memoria del dispositivo dovrebbero (alcuni hanno lamentato la perdita di dati) essere spostati automaticamente nella nuova memoria.

La scelta di una voce o l'altra dipende da quello che ti serve: hai bisogno di spazio per installare altre app? Allora devi scegliere Memoria Interna, ma attenzione perché le prestazioni del dispositivo potrebbero decadere.
Hai bisogno di spazio per foto e altro (non ricevuto tramite Whatsapp!) allora puoi scegliere Scheda SD.

Il secondo avviso, presumo, sia un invito ad abilitare la criptazione anche sulla scheda SD prima di trasferire i dati dalla memoria interna alla Scheda SD. Il vantaggio di abilitare la criptazione anche sulla SD è che in caso di smarrimento/furto del telefono, nessuno potrà accedere ai tuoi dati; lo svantaggio è che i dati salvati sulla SD saranno leggibili solo sul telefono.



Per maggior sicurezza, ti consiglio di fare un backup dei dati importanti che hai sul telefono prima di procedere alla scelta, giusto per sicurezza.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: problema micro sd comprata

Messaggio da Sem »

ho selezionato scheda SD, non riesco a spostarci le app però.... ho android 7 magari con android 7 non si può?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problema micro sd comprata

Messaggio da System » lun apr 13, 2020 4:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio