Pagina 1 di 1

problema micro sd comprata

Inviato: ven mar 27, 2020 1:04 pm
da Sem
Buongiorno, mi è appena arrivata la micro sd comprata su amazon qualche giorno fa questa qui per la precisione https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC64GA ... 248&sr=8-3, l'ho inserita e questo è il risultato

Immagine

Appena metto su sd

Immagine

Non ho ancora accettato, ho paura di perdere tutti i file e il resto sulla memoria interna, magari diventano illeggibili non sò. Che devo fare?

Re: problema micro sd comprata

Inviato: dom mar 29, 2020 3:57 pm
da Sem
nessuno può aiutarmi?

Re: problema micro sd comprata

Inviato: lun mar 30, 2020 3:49 pm
da Sem
Cliccando su ok esce fuori quello che compare nella seconda foto.

P.S. ho visto che su scheda sd ci sono le ultime foto che ho fatto questi giorni da quando ho inserito la sd.... aiutatemi grazie

http://www.wikifortio.com/808416/Screen ... 123712.png

http://www.wikifortio.com/525430/Screen ... 152651.png

Re: problema micro sd comprata

Inviato: gio apr 02, 2020 12:32 pm
da CUB3
Sem ha scritto: ven mar 27, 2020 1:04 pm Non ho ancora accettato, ho paura di perdere tutti i file e il resto sulla memoria interna, magari diventano illeggibili non sò. Che devo fare?
Se selezioni Scheda SD, non perdi l'accesso alla memoria interna. Se invece selezioni Memoria Interna, i dati salvati nella memoria del dispositivo dovrebbero (alcuni hanno lamentato la perdita di dati) essere spostati automaticamente nella nuova memoria.

La scelta di una voce o l'altra dipende da quello che ti serve: hai bisogno di spazio per installare altre app? Allora devi scegliere Memoria Interna, ma attenzione perché le prestazioni del dispositivo potrebbero decadere.
Hai bisogno di spazio per foto e altro (non ricevuto tramite Whatsapp!) allora puoi scegliere Scheda SD.

Il secondo avviso, presumo, sia un invito ad abilitare la criptazione anche sulla scheda SD prima di trasferire i dati dalla memoria interna alla Scheda SD. Il vantaggio di abilitare la criptazione anche sulla SD è che in caso di smarrimento/furto del telefono, nessuno potrà accedere ai tuoi dati; lo svantaggio è che i dati salvati sulla SD saranno leggibili solo sul telefono.



Per maggior sicurezza, ti consiglio di fare un backup dei dati importanti che hai sul telefono prima di procedere alla scelta, giusto per sicurezza.

Re: problema micro sd comprata

Inviato: lun apr 13, 2020 4:32 pm
da Sem
ho selezionato scheda SD, non riesco a spostarci le app però.... ho android 7 magari con android 7 non si può?