Reinstallazione Telegram non funziona

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Reinstallazione Telegram non funziona

Messaggio da Janez »

Ho uno Smartphone LG X POWER 2 M320N con Android 8.1.0.
Mai fatto cose strane tipo modding, rooting o altro.

Ieri senza motivo apparente, non so se a seguito di qualche aggiornamento, sullo smartphone è sparita l'app di Telegram ma è rimasta l'icona per l'attivazione che ovviamente non funzionava.
Quando ho capito che c’era l’icona ma non c’era più l’app, ho eliminato l’icona, ho anche cancellato le cartelle di Telegram, ed ho provato a reinstallare Telegram da Google Play.
La reinstallazione non funziona dicendo "impossibile installare".
Ho fatto vari tentativi.
Unico fatto strano che ho notato facendo il backup della rubrica è che non riuscivo a scrivere sulla scheda SD.
Ho fatto espulsione e riacquisizione della scheda e poi tutto OK.
Le altre app funzionano, ad esempio Signal, non vorrei provare ad installare Whatsapp per vedere se questo funziona.
Ho provato a installare altre app e funziona.
Ho fatto un ripristino con LG Bridge a un backup dello scorso anno e provato a ripetere la reinstallazione, sempre con esito negativo.
Ora ho ripristinato al backup recente ed ovviamente il problema permane.
Per il momento utilizzo solo Telegram dal desktop.
Ho inserito la richiesta di supporto sul Telegram ai Volontari del Supporto e scritto all'indirizzo email dello sviluppatore indicato su Google Play ma non ho ancora avuto risposte.
Credo mi rimanga solo il ripristino di tutto il telefono alle condizioni di fabbrica per provare a vedere se (spero) così riesco a reinstallare Telegram.
Avete suggerimenti ?
Grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio