Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

giacorri ha scritto: gio mag 21, 2020 11:43 am D'altra parte la conferma è che play store funziona perfettamente e posso quindi fare il download correttamente di tutte le app.
Sono contento che, alla fine, tu abbia risolto! :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da System » gio mag 21, 2020 3:19 pm


Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Mi è arrivata una tua risposta come se fosse tutto risolto---> magari!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

Scusa ma... hai trovato l'ID del Google Service Framework, il Google Play ti funziona perfettemante... qual'è il problema??
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Finalmente, dopo tanti tentativi (meno male che san TWRP era installato) una settimana fa sono riuscito ad installare LIneage e Gapps sul Tablet, conservando il GSF!
Come sono riuscito? Ecco la procedura che ho imparato da solo (almeno mi sembra):
1) Con TWRP flash di Lineage
2) con TWRP flash di Magisk manager, riavvio del sistema, abilitare Magisk-SuperSu, hide di Magis, spegnimento del tablet.
3) Download (sul computer è meglio) di Open Gapps -> Architecture ARM (non ARM64 come suggeriscono le guide, che ci forniscono notizie fasulle) Android 7.1 Variant stok
4) Riaccensione del tablet e copia del file di cui al punto 3) nella radice della SD card , indi spegnimento del tablet.
5) Riaccensione del tablet in modalità TWRP e flash del file open_gapps last version e riavvio del Tablet.
6) Copia del file Device_Id.apk sulla SD card e sua installazione (anche questo file era stato scaricato precedentemente sul PC) .
7)run di device_id ed individuazione della stringa del GSF
8) copia della stringa di cui al punto 7 nella pagina di validazione di Google.
9) off - on del tablet , dopo di che è possibile collegarsi a Play-Store senza problemi!!
Note:
a) La versione Nougat di lineage è molto spartana ed a mio parere anche il Setting (la lingua è in inglese, come pure il fuso orario più vicino a noi è Bruxelles) non consente granchè!
b) cosa più grave è il "clock" che non funziona e questo da molto fastidio ---> qualcuno ne sa qualcosa? <-----ed il tablet si blocca spesso!
Attendo vs. commenti. Grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da CUB3 »

Grazie per il tuo contributo! :)
giacorri ha scritto: mer giu 03, 2020 5:39 pm b) cosa più grave è il "clock" che non funziona e questo da molto fastidio ---> qualcuno ne sa qualcosa? <-----ed il tablet si blocca spesso!
Attendo vs. commenti. Grazie
Purtroppo è molto comune che una ROM "non ufficiale" (in questo caso di LineageOS) e che sia ben 3 generazioni avanti all'ultima rilasciata da Samsung, abbia qualche problema. L'unica cosa che puoi fare è segnalare la cosa allo sviluppatore se è sempre attivo...

Per l'app orologio, puoi provare a terminarla e cancellare i dati (da Settings, Apps, Clock, Clear Data).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

Caro CUB3,
il tuo consiglio è stato risolutivo per eliminare l'errore del clock!
Non avevo fatto caso che, nella sua app, era possibile eliminare dati, cache ed altre cose.
Non so come ringraziarti e... chapeau!
Cordialità
Avatar utente
giacorri
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 13, 2020 11:53 am

Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da giacorri »

A distanza di 2 mesi dall'aver installato Nougat, ritengo utile far sapere quello che penso su questa installazione:
1) il tablet è diventato di una lentezza esasperante e cliccando sulle icone delle applicazioni, queste il più delle volte non si aprono
2) compare spesso il messaggio che il sistema non funziona
3) le Gapps subiscono quasi quotidianamente aggiornamenti, per cui è una scocciatura fare download ed installazioni giornalieri.
Tutti questi motivi mi hanno indotto a ritornare al vecchio sistema originale, che anche se datato è stasbile e più performante.
Per me è stata una esperienza che mi ha arricchito, ma mi anche aperto gli occhi su quello che reputo un mondo che diffonde notizie all'apparenza strabilianti ma non veritiere!
Morale della favola: dimenticatevi di Lineage per Galaxy Tab 3 8.0!!!!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Galaxy Tab 3 8.0 SM-T311

Messaggio da System » mar ago 04, 2020 11:31 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio