telefono bloccato su TWRP

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da CUB3 »

iLupus ha scritto: mar mag 26, 2020 1:56 pm
CUB3 ha scritto: dom mag 24, 2020 9:56 pm :cofftopic
In realtà è l'esatto opposto!! Su Ubuntu ...
:cofftopic Il fatto che sia ritenuto più sicuro dal wiki di debian, è perché ...
Ci sono molte inesattezze in quello che hai scritto ma, se tu sei convinto, io non ho certo intenzione di contraddire le tue certezze :)
iLupus ha scritto: dom mag 24, 2020 10:18 pm ma non lo vede più e non so cosa fare.
Quando dici che non lo vede più, intendi il sistema operativo o il programma SP Flash Tool? Se è il sitema operativo (intendo Linux, non Windows), non preoccuparti: avvia SP Flash Tool e collega il telefono come descritto nella guida (potresti dover fare almeno 3 tentativi prima che il telefono venga riconosciuto).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da System » mar mag 26, 2020 3:34 pm


Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da iLupus »

Ciao. SP FLASH TOOL su linux non parte e dice che è fallito il download. Dice di provare a cambiare prima il cavo, poi la porta usb, e poi di riavviare il computer e rifare tutto.
Premesso che ho seguito queste indicazioni, secondo me non c'è sistema operativo che possa risolvere il problema, perché il problema non è nei sistemi operativi dei computer ma nel telefono. Secondo le istruzioni di tutti i siti e tutorial , si dice che a telefono spento devi schiacciare il tasto "- volume" per metterlo in modalità download, ma con la TWRP non entra in modalità download. Secondo me questo procedimento può avvenire in modo corretto solo con la recovery originale e non con la TWRP, oppure bisogna digitare qualcosa nel terminale di TWRP che io non conosco per ottenere questa modalità. Ecco perché né con win10, né con fedora. né con win7 il procedimento si conclude con successo. In win7 il device non è nemmeno annoverato come "sconosciuto" in "gestione dispositivi", questi intendevo dire che non lo vede win7, mentre linux non lo vede perché mentre prima nella gestione dispositivi di KDE mi si era rivelato con la dicitura R9, adesso non mi si rivela più.

Secondo me le soluzioni possibili sono:
1) riuscire a capire come si fa ad entrare in download mode col mio telefono da TWRP
2) se la prima non è possibile, allora "taroccare" la rom per sp flash tool per fare in modo che venga processata correttamente da TWRP
Il problema è che per entrambe le soluzioni io non posseggo le competenze sufficienti.

Riguardo invece l'altro discorso io non ho convinzioni. La vita, per quanto mi riguarda, è fatta per imparare. Mi faccio convincere volentieri. Anche un nonno ha il suo nipote preferito, quindi non vedo nulla di male se qualcuno ha una distro linux preferita. La tua è ubuntu, io uso di più fedora perché le mie macchine sono spesso "gli avanzi" di qualcun altro (per principio ecologico ed economico, non compro mai i computer, intercetto quelli che vanno nelle discariche e mi prendo i PC, non ho mai speso soldi per comprare un computer), e fedora a parità di desktop manager è più leggero e ha meno processi di default, i benchmarc sulle macchine deboli lo evidenziano. Su una delle mie macchine ho anche ubuntu. L'importante è sapere quello che si vuole e come ottenerlo. Detto ciò la sicurezza è sicurezza. Secondo me la modalità di ubuntu e debian sono comunque sicure, ma quella di fedora/red hat non lo sono di meno. Forse è meglio splittare il post e metterlo da qualche altra parte, ma mi piacerebbe sapere quali sono le mie inesattezze. :aureola
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da CUB3 »

iLupus ha scritto: mar mag 26, 2020 5:57 pm Secondo le istruzioni di tutti i siti e tutorial , si dice che a telefono spento devi schiacciare il tasto "- volume" per metterlo in modalità download, ma con la TWRP non entra in modalità download.
Nella guida su xda c'è scritto di provare anche con "+volume" mentre colleghi il telefono all'usb da spento, e anche collegarlo da spento senza premere nessun tasto. Hai provato anche entrambi questi metodi? E per ognuno hai provato a cambiare cavo, porta usb e riavviare il computer? Inoltre, hai provato ad avviare SP Flash Tool come amministratore?
iLupus ha scritto:Secondo me questo procedimento può avvenire in modo corretto solo con la recovery originale e non con la TWRP
NO, la modalità download è indipentende dalla partizione recovery (o system, o data o qualsiasi altra partizione) ed è fatta apposta per recuperare un telefono che non si avvia.

Come hai visto ho diviso gli argomenti e trovi la mia risposta qua: viewtopic.php?f=23&p=70527#p70527 :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da iLupus »

CUB3 ha scritto: mer mag 27, 2020 10:37 am Nella guida su xda c'è scritto di provare anche con "+volume" mentre colleghi il telefono all'usb da spento, e anche collegarlo da spento senza premere nessun tasto. Hai provato anche entrambi questi metodi? E per ognuno hai provato a cambiare cavo, porta usb e riavviare il computer? Inoltre, hai provato ad avviare SP Flash Tool come amministratore?
Con + volume non ho provato. Provo adesso. Tutte le altre prove le ho fatte.
Avatar utente
Milano41
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 17, 2024 8:51 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da Milano41 »

Buonasera, chiedo una mano,
Il mio problema è che per errore ho eliminato il sistema originale di un Samsung s8 plus e successivamente sono riuscito a installare una rom lineage 20.0 con la sd. Una volta accesso con successo ho provato a mettere il cellulare il recovery mode, ma si è bloccato sulla prima immagine di twrp, senza possibilità di scegliere.
Grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da CUB3 »

Ciao Milano41, benvenuto sul forum!

Non ho ben chiara la tua richiesta… vuoi ripristina la ROM originale?
Se fosse questo il caso, devi utilizzare Odin (trovi una guida qui sul sito) per flashare la ROM originale sul dispositivo. Puoi recuperare la ROM originale sul sito Sammobile (https://www.sammobile.com/firmwares/archive/)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Milano41
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 17, 2024 8:51 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da Milano41 »

CUB3 ha scritto: gio feb 29, 2024 5:26 pm Ciao Milano41, benvenuto sul forum!

Non ho ben chiara la tua richiesta… vuoi ripristina la ROM originale?
Se fosse questo il caso, devi utilizzare Odin (trovi una guida qui sul sito) per flashare la ROM originale sul dispositivo. Puoi recuperare la ROM originale sul sito Sammobile (https://www.sammobile.com/firmwares/archive/)


Grazie per la risposta, il punto è che non posso fare niente perché come accendo o metto il telefono o in carica rimane la foto di twrp fissa
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da CUB3 »

Per poter utilizzare Odin, devi avviare il telefono in una modalità particolare detta "Download mode".

Per farlo puoi seguire questa guida. Se non riesci a spengerlo, puoi provare a tenere premuti i tasti indicati nella guida a lungo oppure a premere il tasto di spegnimento a lungo ma devi essere veloce a premere gli altri tasti non appena lo schermo cambia.

Se riesci, la guida di cui ti parlavo nel precedente post, per il flash della ROM tramite Odin è quest'altra.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Milano41
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 17, 2024 8:51 am

Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da Milano41 »

Ok grazie farò sapere
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: telefono bloccato su TWRP

Messaggio da System » gio feb 29, 2024 7:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio