Info post formattazione e applicazioni

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da ositoris »

Sto per ripristinare il mio Galaxy ,e userò il wiiping tramite i tasti e recovery mode.
Successivamente (subito dopo) rifaccio la reinstallazione da interfaccia grafica .
[tutto questo perchè chiede di eliminare l'account collegato al dispositivo,e non ho mai capito come regolarmi]

Volevo capire e sapere (insomma :-D ) se dovrò reinstallare le applicazioni,oppure se queste verranno reinstallate da sole,visto che dopo userò l'account che è attualmente in uso.

Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da System » ven ott 18, 2013 4:56 pm


Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da ositoris »

Aggiungo,che non vorrei ritrovarmi con app precedentementemente provate/usate..

Immagine
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da Zane »

Dubbio più che legittimo. Non so la risposta, ma mi metto in ascolto perché interessa anche a me.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da ositoris »

Bene .

PS. Per il momento ho riformattato,e configurato l'account,ma non ho nessuna app installata ancora nel device.


Aggiornerò in caso..
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da ositoris »

Ho in rete il PC (e sono sul mio account) e il cellulare.

Praticamente se clicco sul Play ,vedo solo quello che avevo installato una volta.

Se clicco per esempio su Whatsapp,mi dice che è compatibile col mio dispositivo,ma non la installa da solo (Ho tenuto lo Smartphone più di mezz'ora accesa, e non si è scaricato niente da solo)

Presumo che mi da una panoramica di cosa una volta ho tenuto installato,ma devo reinstallare da capo ,ovviamente via Computer,oppure dal Play Store. :ciao
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

ositoris ha scritto:Volevo capire e sapere (insomma :-D ) se dovrò reinstallare le applicazioni,oppure se queste verranno reinstallate da sole,visto che dopo userò l'account che è attualmente in uso.
Scusa la tardiva risposta, ma vediamo di fare chiarezza.
Quando fai un reset alle impostazioni di fabbrica (lo formatti) cancelli tutti i dati presenti all'interno dello smartphone senza possibilità di recuperarli. Tuttavia, il telefono rimane associato all'account google. Per due motivi:

il primo, per ripristinare un eventuale backup delle impostazioni personali effettuato con le impostazioni android;
il secondo, per ripristinare tutte le app installate nel device;

questo spiega perchè quando guardi le tue app trovi tutte quelle che hai installato, non ha importanza se poi qualcuna l'hai rimossa. Ovviamente le puoi rimuovere quando vuoi se proprio non le vuoi tenere nell'elenco.

In sintesi: se lasci ripristinare tutte le app presenti nella lista le mie app al playstore verranno reinstallate tutte quelle presenti nell'elenco, comprese quelle che magari in un secondo momento hai rimosso, mentre se le installi una alla volta puoi scegliere quelle che vuoi reinstallare.
ositoris ha scritto:Se clicco per esempio su Whatsapp,mi dice che è compatibile col mio dispositivo,ma non la installa da solo (Ho tenuto lo Smartphone più di mezz'ora accesa, e non si è scaricato niente da solo)
Prova ad aprire nel telefono il playstore e seleziona le app dal pc, dovrebbe partire il download (almeno, a me succede sempre).
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da ositoris »

Uomo Senza Sonno ha scritto: ..non ha importanza se poi qualcuna l'hai rimossa. Ovviamente le puoi rimuovere quando vuoi se proprio non le vuoi tenere nell'elenco.
No,non ci sono mai riuscito a fare questa cosa,ma mi piacerebbe rimuoverle anche da li :sisi


Prova ad aprire nel telefono il playstore e seleziona le app dal pc, dovrebbe partire il download (almeno, a me succede sempre).
Si,se apro il Play dal PC e clicco su un app,ovviamente parte il download sul cellulare (molto comodo..) ma quello che dicevo io: da solo non parte niente ,mentre credevo dopo una formattazione, il cellulare 'pingava' l'account e lo store,per poi reinstallare in automatico tutte le app installate prima del Format ..
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

ositoris ha scritto:ma mi piacerebbe rimuoverle anche da li
Da pc non puoi fare molto, ma dal telefono puoi farlo tranquillamente: vai sul playstore, vai su le mie app e scorri su tutte. Da qui inizi a cancellare le app che non vuoi più nell'elenco (non puoi rimuoverle tutte in un colpo solo, ma una alla volta).
ositoris ha scritto:mentre credevo dopo una formattazione, il cellulare 'pingava' l'account e lo store,per poi reinstallare in automatico tutte le app installate prima del Format
Prendi in considerazione di avere un telefono con poca memoria interna, cosa succederebbe se partissero millemila installazioni insieme? Ad ogni modo, c'è anche questa possibilità se hai il telefono rooted, con Titanium Backup ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da Andy94 »

(non puoi rimuoverle tutte in un colpo solo, ma una alla volta)
Puoi "tappare" più a lungo sulle applicazioni per selezionarne più d'una e poi confermare la cancellazione. :)
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da ositoris »

Uomo Senza Sonno ha scritto: Da pc non puoi fare molto, ma dal telefono puoi farlo tranquillamente: vai sul playstore, vai su le mie app e scorri su tutte. Da qui inizi a cancellare le app che non vuoi più nell'elenco (non puoi rimuoverle tutte in un colpo solo, ma una alla volta).

;)
Non lo sapevo.

Risolto ,grazie :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info post formattazione e applicazioni

Messaggio da System » sab ott 19, 2013 1:14 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio