Pagina 1 di 1

Fine aggiornamenti Pixel 2, a fine anno: e poi?

Inviato: lun giu 08, 2020 1:13 pm
da Usag
Salve,
possiedo un Google Pixel 2 (non xl), perfettamente funzionante. poiché l'ho acquistato (un anno dopo l'uscita, in modo da non pagarlo quanto un iphone), proprio per via del supporto prolungato e tempestivo sia degl'aggiornamenti che degl'eventuali avanzamenti di versione del sistema operativo, so tuttavia per certo che a ottobre di quest anno, terminerà il supporto di Google, per questo telefono.
Vorrei tuttavia continuar a tenerlo aggiornato, compresi gli avanzamenti di sistema, che non avverranno più, da quella data.
Non avendo mai fatto mobbing (a parte un paio di volta su 2 telefoni Samsung, ma lì la procedura è completamente differente), vorrei sapere come funziona con questo genere di telefoni, poiché su internet di guide non se ne trovano, se non per i soliti Samsung, Huawei, e simili.
Non m'interessano le rom alternative, mi basta soltanto proseguire con Android stock (Vanilla), come ora.
Grazie mille per i suggerimenti eventuali.

Re: Fine aggiornamenti Pixel 2, a fine anno: e poi?

Inviato: mar giu 09, 2020 10:19 am
da CUB3
Mi sa che l'unico modo per avere un sistema aggiornato quando Google smetterà di rilasciare gli aggiornamenti per il tuo telefono è proprio quello di utilizzare una ROM alternativa. Se cerchi bene dovresti riuscire a trovarne almeno una che segue quanto più possibile la versione stock con pochissime aggiunte. Potresti pensare di usare anche una ROM GSI, così da trovare proprio la versione Vanilla che cerchi

L'unica guida che devi seguire è quella ufficiale della ROM che scegli.
Usag ha scritto:
lun giu 08, 2020 1:13 pm
Non avendo mai fatto mobbing
Voglio sperare che tu intendessi modding!!

Re: Fine aggiornamenti Pixel 2, a fine anno: e poi?

Inviato: mar giu 09, 2020 12:28 pm
da Usag
Ah ah sì, volevo dire modding (il correttore), ok quindi non più android stock. e che tu sappia, per quanto riguarda la 'difficoltà' della procedura, è sufficiente lo sblocco del bootloader (sempre che sia supportato da Google) e quindi poi il classico procedimento, o c'è da sbattersi di più? così, a grandi linee, ovviamente non nello specifico, più che altro, per saper se il gioco vale la candela.
Grazie mille.

Re: Fine aggiornamenti Pixel 2, a fine anno: e poi?

Inviato: mar giu 09, 2020 3:15 pm
da CUB3
Con i Pixel dovresti andare abbastanza sul sicuro, ogni operazione può essere fatta con adb e/o fastboot. Assicurati di avere installato le utlime versioni disponibili di queste utility e, di nuovo, segui soltanto le guide ufficiali!

Re: Fine aggiornamenti Pixel 2, a fine anno: e poi?

Inviato: mar giu 09, 2020 3:18 pm
da Usag
Ok :grazie