telefono bloccato in Fastboot senza os

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
francescobucchieri
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 03, 2020 1:07 pm

telefono bloccato in Fastboot senza os

Messaggio da francescobucchieri »

salve a tutti, sono nuovo nel forum mi sono iscritto poichè ho riscontrato un problema con il mio oneplus 6t con la Oxygen Os 10.3.4.
Ieri ho provato ad eseguire il root senza grandi risultati perchè sono riucito ad installare Magisk ma purtroppo avevo un enorme problema di archiviazione dei dati, ovvero ogni volta che provavo ad installare qualcosa non me la faceva scaricare sia da magisk che dalla gran parte delle applicazioni del play store, rendendo così lo smartphone inutilizzabile, non potevo nenche salvare le foto che scattavo o ascoltare audio video o foto di whatsapp.
Così nella mia piena ignoranza ho pensato malissimo di eliminare tutto e ricominciare da capo, il problema è che tramite la twrp ho eseguito il wipe system. :bam
il risultato è che ho il telefono bloccato in fastboot mode senza la possibilita di andare in recovery mode o di restartare il bootloader, tra l' altro quando digito nel prompt dei comandi adb devices non mi trova il dispositivo, il device state è unlocked.
vi prego di darmi una mano o almeno chiarirmi le idee se c'è qualche operazione da fare o se mi tocca comprare un'altro telefono :(
grazie in anticipo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: telefono bloccato in Fastboot senza os

Messaggio da System » sab ott 03, 2020 1:24 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: telefono bloccato in Fastboot senza os

Messaggio da CUB3 »

Hai due possibilità: dato che hai sempre la recovery TWRP installata, puoi cercare una custom ROM (tipo Lineage, Carbon, .... ) compatibile con il tuo disositivo (ti consiglio di utilizzare solo le versioni ufficiali!) oppure puoi ripristinare la ROM originale seguendo le istruzioni del produttore (in questo caso potresti perdere la TWRP).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
francescobucchieri
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 03, 2020 1:07 pm

Re: telefono bloccato in Fastboot senza os

Messaggio da francescobucchieri »

purtroppo provando vari tentativi ho lockato l'oem ed il telfono mi da una sola schermatacon scritto your device is corrupt. It can t be trusted and will not boot visit this link on another device : g.co/ABH
cosa si può fare? l'assistenza oneplus puoi ricaricare il sistema operativo senza la sostituzione della motherboard?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: telefono bloccato in Fastboot senza os

Messaggio da CUB3 »

Dovrebbe essere possibile recuperare il telefono semplicemente flashando la ROM originale. Se non sbaglio Oneplus utilizza fastboot per il flash della ROM originale, cerca bene sul sito ufficiale. Se invece intendi portarlo in assistenza dovrebbe essere un lavoretto veloce, senza necessità di modificare l’hardware.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
francescobucchieri
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 03, 2020 1:07 pm

Re: telefono bloccato in Fastboot senza os

Messaggio da francescobucchieri »

Ok grazie mille per la pazienza ti farò sapere🤗
Avatar utente
francescobucchieri
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 03, 2020 1:07 pm

Re: telefono bloccato in Fastboot senza os

Messaggio da francescobucchieri »

ho risolto il problema!
bisogna spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuti i tasti del volume ed il tasto power, cosi facendo si entrerà in fastboot, riattivare l' oem se è stato bloccato e successivamente si potrà inviare l'immagine della twrp con il comando: fastboot boot (nome immagine).img , se non funziona fastboot flash boot (nome immagine).img ed entrare successivamente tramite i tasti volume in recovery mode, finalmente saremo nella twrp.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: telefono bloccato in Fastboot senza os

Messaggio da System » sab ott 31, 2020 1:54 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio