[H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Se dietro il tuo dispositivo mobile trovi una mela morsicata, questa è la sezione per te.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Mr.TFM
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 13, 2013 2:56 pm
Località: Livorno Ferraris
Contatta:

[H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da Mr.TFM »

Sto cercando di risolvere questo problema che mi fa lievitare puntualmente la fattura di quei 4/5€ al mese che non fanno affatto piacere.

Mi è stato detto di evitare tassativamente di collegarmi ai seguenti siti usando l'iPhone:

corriere.it
gazetta.it
repubblica.it
ansa.it

perché prima di aprire queste pagine vengono "visitati" dei gateway a pagamento della tre.

http://sdc.tre.it/

Anche se sapete bene che poi pagine come gazzetta.it COMUNQUE richiedono un abbonamento per la navigazione, anche la sola apertura di queste pagine causa uno scatto di 15 cent...

Ora farò attenzione a quel che tocco e che apro, però sarebbe bello poter bloccare questi siti o cambiare direttamente i DNS per evitare l'apertura accidentale....

Qualcuno ha idea di come si possa fare (senza jailbreak?)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da System » mar mag 14, 2013 12:21 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da hashcat »

Credo dipenda dallo user agent, io ho H3G con Android e mi basta cambiare il suddetto attributo (identificativo del browser) con quello che identifica una piattaforma fissa (ad esempio Windows + Firefox) ed in tal modo posso raggiungere il sito normale (non ottimizzato per dispositivi mobile) senza incorrere in addebiti indesiderati.

Cerca sull'App Store KissMyAgent.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Mr.TFM
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 13, 2013 2:56 pm
Località: Livorno Ferraris
Contatta:

Re: R: [H3g] [iPhone] i

Messaggio da Mr.TFM »

hashcat ha scritto:Credo dipenda dallo user agent, io ho H3G con Android e mi basta cambiare il suddetto attributo (identificativo del browser) con quello che identifica una piattaforma fissa (ad esempio Windows + Firefox) ed in tal modo posso raggiungere il sito normale (non ottimizzato per dispositivi mobile) senza incorrere in addebiti indesiderati.

Cerca sull'App Store KissMyAgent.
Non male! Peccato solo che abbia qualche bug e che non sia molto aggiornato, ma per il momento non è male. Grazie!

E per cambiare i dns o bloccare gli host senza jb non c'è niente? Ho provato a cercare su internet ma mi da tutte discussioni vecchissime....
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da hashcat »

Mr.TFM ha scritto:Non male! Peccato solo che abbia qualche bug e che non sia molto aggiornato, ma per il momento non è male. Grazie!
Non avendo un iPhone ti ho proposto la prima applicazione (presente sull'App Store) che ho trovato con una veloce ricerca su Google, probabilmente, sempre sullo store, potrai trovare applicazioni più aggiornate e funzionali cercando "user agent".

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da eDog »

Un modo per cambiare lo user agent su Safari sembra esserci, ma non mi pare così immediato..

http://www.techknot.com/6406/change-use ... n-ios.html
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da Zane »

Confermo il problema, che ho avuto anch'io (con Android). Bisogna evitare come la peste i siti dei quotidiani (io ho avuto il problema con il corriere e la repubblica, ma ho letto che ce ne sono molti altri), se non dopo aver debitamente impostato la visualizzazione desktop.

Trovo a dir poco oltraggioso che facciano scattare gli addebiti senza chiedere nemmeno una conferma, ma tant'è. Di più: ho chiamato Tre per bloccare preventivamente tutti i siti a pagamento di questo tipo, ma mi è stato risposto che non è possibile.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da Al3x »

all'epoca dei Nokia e delle prime configurazioni manuali per gprs, edge e umts, era possibile configurare manualmente i DNS dell'APN. Adesso non saprei... e se la misura è efficace.
In ogni caso sono scandalosi ed ha tutti i connotati di una truffa, ci sarebbe da denunciarli presso qualche associazione di consumatori per una possibile class action
I :amore Sasha
Avatar utente
prometeo80
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 28, 2014 9:50 am
Località: Torino
Contatta:

Re: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da prometeo80 »

Per le controversie verso le compagnie di telefonia potete fare denuncia al CORECOM. E' tutto gratuito!
Io denunciai la Vodafone fino ad arrivare all'udienza col giudice di pace e... VINSI!!! :-))))
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"

Messaggio da System » lun apr 28, 2014 10:15 am


Rispondi