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La storia si ripete

Inviato: gio gen 17, 2019 11:18 pm
da Sabato Maiello
Salve.
Ho di nuovo comprato un iPhone e il credito,ad ogni cambio password dell'ID Apple ,scala.

Credendo che sbagliavo,nel senso cambiavo password da PC,dove 'flaggavo' disconnetti da altri dispositivi,ecco che veniva disconnesso anche il mio iPhone;dove poi pagavo nuovamente per l'insorgere di Facetime/iMessage (infatti è uno dei due a far scalare il credito,forse il primo,Facetime)

Ora,ho cambiato password da telefono,dove non c'è l'opzione disconnetti da altri dispositivi (o disconnetti altri) ed anche se c'era doveva disconnettere da altri,non da quello da cui cambio la password,ed appena l'ho fatto,di nuovo il messaggio sullo schermo di iMessage dove chiede di accettare e avvisa che avrà un costo.

Nel mentre aspetto di contattare nuovamente Apple (l'ho fatto già a più riprese,dove gli operatori hanno pseudo soluzioni,mai funzionanti :a me continuano a scalare il credito di c.ca 50 cent ad ogni cambio password) avete idee? :mad:

Re: La storia si ripete

Inviato: mer gen 30, 2019 11:16 pm
da raffaele32
Compri le app con il credito del cellulare?

Re: La storia si ripete

Inviato: sab feb 23, 2019 9:01 am
da Sabato Maiello
Buongiorno.
Scusami ma l'ho visto dopo.

No ,non compro app con il credito del telefono (al momento in nessu altro modo)

In sintesi 'appioppano' la colpa ad iMessage/Facetime e il problema è che lo segnalano poche persone.

(CI credo,si mettono il telefono in tasca,fanno cip e ciop ,tutto il resto non conta,per esempio cambiare password dell'account a cadenza regolare)

Non scrivo tutto quello che mi hanno detto per telefono perchè pare non si può,ma è affermativo: il credito scala ad ogni cambio password,anche se lo si fa da iPhone stesso.
Io credevo che accadeva perchè la cambiavo da PC,dove "scollega altri dispositivi" ,dal Browser su PC poteva scollegare iMessage/Facetime di tutti i device,invece il credito (come già detto) scala anche cambiando password dal telefono stesso.
Dopo aver richiamato (perchè alcuni di quelli non hanno nemmeno la formazione,lo domostra il fatto che uno degli operatori mi diceva che la cosa accade anche quando si mette il telefono in modalità offline oppure si stacca e riattacca la connessione dati;iMessage potrebbe insorgere ed indicare che saranno aggiunti costi,dove gli ho fatto notare che avrei buttato il telefono dalla finestra se accadrebbe una cosa del genere,non importa che l'ho comprato,e pure da poco) e richiamato,facendo notare che potrei accettarlo se io cambiassi ID ,invece succede sullo stesso telefono,sempre lo stesso ID/account hanno aperto una pratica,dove al momento credo non è cambiato proprio niente.
Dicono che sono uno dei pochi che se ne accorto,la segnalazione fino a quando non la faremo in tanti,rimarrà tutto tale e quale.