problema touch screen lumia 535

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

problema touch screen lumia 535

Messaggio da gidan80 »

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un lumia 535, lo reputo un buon telefono per il prezzo che ha e per quello che ci devo fare.
Nonostante ciò è però affetto da un problema non irrilevante: il touch screen percepisce dei tocchi che in realtà non vengono fatti; ho guardato su internet e ho visto che molte persone sono affette da questo problema, ma che in tanti, con l'ultimo aggiornamento software, hanno risolto l'inghippo.
Ora mi chiedo: se anch'io ho aggiornato il sistema operativo all'ultima versione, perchè a me il touch continua ad andare male????
C'e qualcun'altro che ha lo stesso problema? Qualcuno è riuscito a sistemarlo in qualche maniera?

In attesa di risposte vi auguro buone feste.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problema touch screen lumia 535

Messaggio da System » lun dic 29, 2014 3:29 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: problema touch screen lumia 535

Messaggio da The Doctor »

gidan80 ha scritto:Ora mi chiedo: se anch'io ho aggiornato il sistema operativo all'ultima versione, perchè a me il touch continua ad andare male???
Ora che hai aggiornato il telefono, hai provato a fare un hard reset per vedere se il problema si risolve?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: problema touch screen lumia 535

Messaggio da gidan80 »

Non è cambiato nulla e guardando meglio su internet sembra che il problema sia stato risolto solo in parte e che inoltre il bug (o difetto hardware???) sia ancora più evidente quando si usano più dita insieme (ed effettivamente è vero)... adesso il dilemma: sperare nella risoluzione con un futuro fix o andare a cambiare il telefono visto che non ha ancora una settimana?
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: problema touch screen lumia 535

Messaggio da developerwinme »

gidan80 ha scritto:Non è cambiato nulla e guardando meglio su internet sembra che il problema sia stato risolto solo in parte e che inoltre il bug (o difetto hardware???) sia ancora più evidente quando si usano più dita insieme (ed effettivamente è vero)... adesso il dilemma: sperare nella risoluzione con un futuro fix o andare a cambiare il telefono visto che non ha ancora una settimana?
Ti consiglio di andare a cambiare il telefono: da quanto ho avuto modo di capire, si tratta di una combinazione di un problema hardware (relativo ai primi lotti di produzione) e di uno software, pertanto il problema può solo essere mitigato mediante un aggiornamento, ma non definitivamente risolto.

Difficilmente ulteriori aggiornamenti software potranno risolverlo definitivamente, mentre è probabile che gli esemplari costruiti in futuro risolvano il problema direttamente a livello hardware, oltre che con un firmware aggiornato. (è capitata una cosa simile qualche anno fa con i primi esemplari di Lumia 920, che soffrivano di un accumulo di polvere sopra la fotocamera anteriore, risolto con un intervento di assistenza per gli esemplari già in commercio e con una nuova revisione hardware). è possibile che Microsoft proponga un intervento di sostituzione di schermo e pannello touch in garanzia, ma non ci conterei molto, visto che il difetto è stato mitigato con un aggiornamento software.

Come ultima prova prima di chiedere il cambio, ti suggerisco di verificare di aver disattivato tutte le opzioni del menu "accessibilità" nelle impostazioni e vedere se risolvi. (so di qualcuno che è riuscito a risolvere così facendo).
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Concordo con dev. Fattelo sostituire il prima possibile ;-)
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: problema touch screen lumia 535

Messaggio da gidan80 »

Bene.
Sono andato in negozio e l'ho sostituito con un altro 535 che ho voluto provare subito davanti al commesso.
Come mi aspettavo anche il sostituto non andava, così, un po' a malincuore ho preso un android costoso quasi il doppio...
Adesso tutto a posto, peccato per il lumia che sarebbe stato di qualità ottima se non fosse per quel brutto difetto.
Grazie dei consigli e buon anno nuovo.
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: problema touch screen lumia 535

Messaggio da raffaele32 »

Anche io ho il Nokia 535 e devo mantenere lo schermo costantemente pulito. Due aggiornamenti non hanno risolto il problema.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problema touch screen lumia 535

Messaggio da System » gio lug 02, 2015 7:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio