Pagina 1 di 1

problema touch screen lumia 535

Inviato: lun dic 29, 2014 3:29 pm
da gidan80
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un lumia 535, lo reputo un buon telefono per il prezzo che ha e per quello che ci devo fare.
Nonostante ciò è però affetto da un problema non irrilevante: il touch screen percepisce dei tocchi che in realtà non vengono fatti; ho guardato su internet e ho visto che molte persone sono affette da questo problema, ma che in tanti, con l'ultimo aggiornamento software, hanno risolto l'inghippo.
Ora mi chiedo: se anch'io ho aggiornato il sistema operativo all'ultima versione, perchè a me il touch continua ad andare male????
C'e qualcun'altro che ha lo stesso problema? Qualcuno è riuscito a sistemarlo in qualche maniera?

In attesa di risposte vi auguro buone feste.

Re: problema touch screen lumia 535

Inviato: lun dic 29, 2014 3:34 pm
da The Doctor
gidan80 ha scritto:Ora mi chiedo: se anch'io ho aggiornato il sistema operativo all'ultima versione, perchè a me il touch continua ad andare male???
Ora che hai aggiornato il telefono, hai provato a fare un hard reset per vedere se il problema si risolve?

Re: problema touch screen lumia 535

Inviato: lun dic 29, 2014 5:05 pm
da gidan80
Non è cambiato nulla e guardando meglio su internet sembra che il problema sia stato risolto solo in parte e che inoltre il bug (o difetto hardware???) sia ancora più evidente quando si usano più dita insieme (ed effettivamente è vero)... adesso il dilemma: sperare nella risoluzione con un futuro fix o andare a cambiare il telefono visto che non ha ancora una settimana?

Re: problema touch screen lumia 535

Inviato: lun dic 29, 2014 5:16 pm
da developerwinme
gidan80 ha scritto:Non è cambiato nulla e guardando meglio su internet sembra che il problema sia stato risolto solo in parte e che inoltre il bug (o difetto hardware???) sia ancora più evidente quando si usano più dita insieme (ed effettivamente è vero)... adesso il dilemma: sperare nella risoluzione con un futuro fix o andare a cambiare il telefono visto che non ha ancora una settimana?
Ti consiglio di andare a cambiare il telefono: da quanto ho avuto modo di capire, si tratta di una combinazione di un problema hardware (relativo ai primi lotti di produzione) e di uno software, pertanto il problema può solo essere mitigato mediante un aggiornamento, ma non definitivamente risolto.

Difficilmente ulteriori aggiornamenti software potranno risolverlo definitivamente, mentre è probabile che gli esemplari costruiti in futuro risolvano il problema direttamente a livello hardware, oltre che con un firmware aggiornato. (è capitata una cosa simile qualche anno fa con i primi esemplari di Lumia 920, che soffrivano di un accumulo di polvere sopra la fotocamera anteriore, risolto con un intervento di assistenza per gli esemplari già in commercio e con una nuova revisione hardware). è possibile che Microsoft proponga un intervento di sostituzione di schermo e pannello touch in garanzia, ma non ci conterei molto, visto che il difetto è stato mitigato con un aggiornamento software.

Come ultima prova prima di chiedere il cambio, ti suggerisco di verificare di aver disattivato tutte le opzioni del menu "accessibilità" nelle impostazioni e vedere se risolvi. (so di qualcuno che è riuscito a risolvere così facendo).

Inviato: lun dic 29, 2014 5:41 pm
da The Doctor
Concordo con dev. Fattelo sostituire il prima possibile ;-)

Re: problema touch screen lumia 535

Inviato: lun gen 05, 2015 9:53 am
da gidan80
Bene.
Sono andato in negozio e l'ho sostituito con un altro 535 che ho voluto provare subito davanti al commesso.
Come mi aspettavo anche il sostituto non andava, così, un po' a malincuore ho preso un android costoso quasi il doppio...
Adesso tutto a posto, peccato per il lumia che sarebbe stato di qualità ottima se non fosse per quel brutto difetto.
Grazie dei consigli e buon anno nuovo.

Re: problema touch screen lumia 535

Inviato: gio lug 02, 2015 7:16 pm
da raffaele32
Anche io ho il Nokia 535 e devo mantenere lo schermo costantemente pulito. Due aggiornamenti non hanno risolto il problema.