Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Messaggio da Luigi »

Ho configurato quasi completamente il mio nuovo Lumia 735, ma non riesco a configurare gli account (gmail.com e alice.it) in modo che lascino i messaggi sul server :frightened
Ho scandagliato un po in rete e sul sito Microsoft, ma non ho risolto niente :s :s :s
Ora ho impostato che scarichi le mail manualmente, ma se lo faccio poi non ho più le mail sul PC :o :o
non ditemi è che non è possibile :evil: :evil:
:grazie
:ciao :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Messaggio da System » mer gen 21, 2015 11:30 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da developerwinme »

Per l'account di Google, é sufficiente configurarlo come account "Google" in email e account e non pop3 (in pratica viene configurato come imap, e quindi lascia le mail sul server).
Sinceramente non uso domini alice, ma se é disponibile una configurazione tramite protocollo imap (o, ancora meglio, Exchange ActiveSync), dovresti poter ottenere il risultato che cerchi. Prova a guardare sul l'help di alice.

Da ultimo, ti faccio notare che il comportamento allo scaricamento delle mail sul telefono é, con alcuni servizi, configurabile tramite l'interfaccia web della mail: Magari prova a dare uno sguardo anche lì :)

Ora sono un po' di fretta; se hai bisogno di altre indicazioni, non esitare a chiedere!
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Messaggio da Luigi »

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
cancellato e riconfigurato come da istruzioni e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:grazie :grazie
:ciao :ciao buonanotte
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Messaggio da developerwinme »

Luigi ha scritto::clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
cancellato e riconfigurato come da istruzioni e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:grazie :grazie
:ciao :ciao buonanotte
Ottimo!
Ti segnalo che, con la configurazione che hai applicato, viene mantenuto sincronizzato tra telefono e server (e quindi con qualunque altro client imap), lo stato di lettura delle mail, oltre ad eventuali altre operazioni, come cancellazioni e spostamenti tra cartelle imap. ;)

Ps sul sito windowsphone.com trovi l'help ufficiale di Windows Phone, che può essere molto utile per configurare e usare il telefono ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Messaggio da Luigi »

vado a leggermi bene l'help, ma, visto che sono qua chiedo:
sul PC uso Thunderbird e quindi ho dei filtri che selezionano le mail buttando direttamente nel cestino la spazzatura: è possibile avere una cosa del genere sul phone?
devo magari segnare come spam la posta sul server (cioè prime che venga scaricata da TB?)
non so se mi sono spiegato.....
ciao!
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Messaggio da Al3x »

Luigi ha scritto:vado a leggermi bene l'help, ma, visto che sono qua chiedo:
sul PC uso Thunderbird e quindi ho dei filtri che selezionano le mail buttando direttamente nel cestino la spazzatura: è possibile avere una cosa del genere sul phone?
il lavoro che fa thunderbird è basato su un filtro intelligente (bayesiano) ed il filtraggio avviene solo quando la posta giunge nel client. Con il telefono tale lavoro dovrebbe svolgerlo il server visto che usi imap (i messaggi sono sul server ed il telefono ne carica una copia in locale per la lettura)
I :amore Sasha
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Messaggio da developerwinme »

Al3x ha scritto:Con il telefono tale lavoro dovrebbe svolgerlo il server visto che usi imap
Quoto Al3x: io, utilizzando Outlook.com, ho un sistema di filtro piuttosto sofisticato che smista la posta in varie cartelle in base ad alcuni parametri: mi sembra che sia possibile creare regole simili anche su GMail, mentre per Alice non saprei.

Ad ogni modo, il client di Windows Phone permette di spostare solo manualmente le e-mail tra le varie cartelle, ma non è possibile creare regole locali automatiche (mentre vengono automaticamente "rilevate" quelle create lato server). Non è neanche incluso un filtro antispam dedicato, ma viene eventualmente supportato quello integrato lato server dal provider.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Lumia 735: lasciare i messaggi sul serve !!!!

Messaggio da System » gio gen 22, 2015 8:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio