Info modem tim

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Info modem tim

Messaggio da sexirutto »

Ciao a tutti e buone vacanze a chi le fa, mi servirebbero un pò di informazioni riguardo il modem di tim che danno in offerta con tim smart, in pratica io ho ancora la vecchia tariffa tim tutto incluso(quella del passaggio da alice flat per intenderci), adesso, siccome mi conviene economicamente tim smart mio fratello mi ha fatto notare che forse questo modem che danno in comodato d'uso o meglio a noleggio va tenuto sempre acceso , qualcuno di voi lo ha per caso??
io uso il modem router netgear collegato in ethernet al pc e logicamente alla presa del telefono col filo piatto telefonico ( non ricordo come si chiama), questo modem della tim so che è omologato per la fibra, volevo sapere:
-deve rimanere collegato cioè sempre acceso per far si che ricevo le chiamate?? (tipo voip)
-lo posso collegare tranquillamente come il netgear o devo fare un casotto per collegarlo?
-mi conviene comprare poi un router da collegare ? se si quale non va in conflitto con questo modem????
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Info modem tim

Messaggio da System » mar lug 18, 2017 9:01 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Info modem tim

Messaggio da PippoDJ »

Ciao sexirutto,
sexirutto ha scritto:-deve rimanere collegato cioè sempre acceso per far si che ricevo le chiamate?? (tipo voip)
ovviamente sì. Dispone di due prese telefoniche a cui puoi collegare due telefoni "standard" (non VoIP).
Per utilizzare un impianto preesistente, dovrai procedere al cosiddetto "ribaltamento" della linea, che consiste nell'immettere nell'impianto il segnale telefonico proveniente da una delle prese telefoniche del modem.
-lo posso collegare tranquillamente come il netgear o devo fare un casotto per collegarlo?
Si tratta di un modem-router, quindi sì: lo puoi collegare tranquillamente come il netgear. Ovviamente dovrai copiare eventuali personalizzazioni dal vecchio al nuovo apparato.
-mi conviene comprare poi un router da collegare ? se si quale non va in conflitto con questo modem????
Si tratta di un modem-router, quindi no: a meno di esigenze molto particolari, non c'è bisogno di collegare un ulteriore router.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Info modem tim

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: mar lug 18, 2017 9:01 pm forse questo modem che danno in comodato d'uso o meglio a noleggio va tenuto sempre acceso ,
Valuta bene se ti conviene, con il noleggio alla fine ti mangiano un sacco di soldi, poi avevo tim anche io e quando me lo hanno proposto, con la milllesima telefonata dal call center, e mi dicevano che dovevo lasciarlo sempre accesso sono felicemente passato a fastweb, e il modem lo accendo solo quando mi serve.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Info modem tim

Messaggio da sexirutto »

Grazie ad entrambi, una cosa però non ho capito bene, io ho un telefono collegato alla derivata della presa principale collegata al modem, perchè dovrei fare il ribaltamento linea se ho un solo telefono??
valuto questa offerta perchè i miei hanno dal 1985 il telefono e sono sempre rimasti con sip,telecom,tim e si sono affezionati, il modem mi hanno detto sia obbligatorio per l'offerta perchè è gia predisposto per la fibra , da me stanno facendo i lavori di fibra in questo periodo, ma credo che per averla arriveremo a dicembre, poi vedrò se posso omettere il modem
a quanto ho capito il ribaltamento della linea riguarda la fibra, non l'adsl o sto facendo confusione :s
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Info modem tim

Messaggio da PippoDJ »

sexirutto ha scritto:io ho un telefono collegato alla derivata della presa principale collegata al modem, perchè dovrei fare il ribaltamento linea se ho un solo telefono??
Infatti non devi. Il ribaltamento va fatto solo "per utilizzare un impianto preesistente". A te basta collegare il telefono ad una delle due prese telefoniche dell'apparato TIM.
a quanto ho capito il ribaltamento della linea riguarda la fibra, non l'adsl o sto facendo confusione :s
Il ribaltamento della linea riguarda la conversione di impianti analogici per l'uso in VoIP a prescindere che il traffico dati sia su VDSL (fibra) o ADSL.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Info modem tim

Messaggio da sexirutto »

Ok grazie mille pippodj
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info modem tim

Messaggio da System » gio lug 20, 2017 9:11 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio