Nokia lumia 610

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Nokia lumia 610

Messaggio da iLupus »

Ciao a tutti. Ho un Lumia 610 con windows mobile.
Tutto sommato va bene, ma non riesco ad installarci telegram e/o altri app simili, e in genere non capisco proprio dove posso trovare le app per lui.
Non mi dite che ci posso solo spaccare le noci, però, ditemi piuttosto se ci sono degli store alternaltivi (per esempio opera store) o altri modi di accedere alle applicazioni per questo telefono.
Il telefonetto reagisce bene, la grafica del tuoch e lo scorrimento sono estremamente scorrevoli e agili.
Grazie!!!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Nokia lumia 610

Messaggio da System » gio ago 17, 2017 10:53 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Nokia lumia 610

Messaggio da developerwinme »

Ciao, il Lumia 610, lanciato nel 2012, ha purtroppo superato da parecchio la fase di supporto attivo da parte di Microsoft e Nokia e, di conseguenza, la stragrande maggioranza degli sviluppatori ha abbandonato la piattaforma Windows Phone 7 che lo equipaggiava.

Lo store e le applicazioni preinstallate sono ancora disponibili, ma dubito ci sia molto da fare con un telefono del genere, oltre a telefonate/sms ecc..., navigazione internet molto leggera (ha Internet Explorer 9) e e-mail.
Tieni conto che Windows Phone 7.8, che equipaggia quel dispositivo, è stato rimpiazzato, in sequenza, da Windows Phone 8, 8.1 e da ben 3 versioni successive di Windows 10 Mobile, di cui solo l'ultimo è tuttora supportato.

Comunque,
iLupus ha scritto: gio ago 17, 2017 10:53 pm e in genere non capisco proprio dove posso trovare le app per lui.
Prova a cercare l'app "Marketplace" nella lista delle app (ti avviso comunque che è rimasto molto poco di qualità per una versione di Windows Phone così vecchia).
iLupus ha scritto: gio ago 17, 2017 10:53 pm ditemi piuttosto se ci sono degli store alternaltivi (per esempio opera store) o altri modi di accedere alle applicazioni per questo telefono.
Purtroppo per una piattaforma così "chiusa e controllata" come Windows Phone, non ci sono modi alternativi facili di installare applicazioni sul telefono, quindi niente store alternativi purtroppo.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
iLupus
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:46 am

Re: Nokia lumia 610

Messaggio da iLupus »

Ma non esiste un modo di hackerarlo per installargli un OS/firmware più recente?
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Nokia lumia 610

Messaggio da developerwinme »

iLupus ha scritto: ven ago 18, 2017 4:33 pm Ma non esiste un modo di hackerarlo per installargli un OS/firmware più recente?
Magari qualcosa su XDA si trova, ma non sono affatto esperto del settore, quindi non ti so dire.

All'interno della gamma Lumia, ha avuto un discreto successo, ma in termini assoluti, se ne sono vendute poche unità, e ha una piattaforma hardware estremamente limitata (per es. 256 MB di RAM), quindi dubito che qualche altro OS sia in grado di girare bene su quel telefono.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Nokia lumia 610

Messaggio da System » ven ago 18, 2017 5:14 pm


Rispondi