Miglior Decoder Digitale Terrestre - Satellitare 2020

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Miglior Decoder Digitale Terrestre - Satellitare 2020

Messaggio da diego166 »

Con l arrivo dello standard H265 HEVEC sembrerebbe ormai scontato che chi ha in casa un TV con digitale terrestre di generazione precedente all attuale standard DOVRA' adattarsi a cambiare il TV e per i piu conservatori legati magari dal legame "affettivo" al dispositivo preferisce aggiungere un decoder esterno.
Sui principali siti di e-commerce si trovano varie marche e modelli dai prezzi piu svariati.

Nel mio caso, cerco un Decoder terrestre - satellitare combinato. (DVB T2 /S2 combo) compatibile con Tivu SAT. (funzioni SMART non necessarie)
Accetto e chiedo consigli sulle vostre esperienze personali.
Grazie
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Miglior Decoder Digitale Terrestre - Satellitare 2020

Messaggio da System » dom dic 27, 2020 1:09 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Miglior Decoder Digitale Terrestre - Satellitare 2020

Messaggio da The Doctor »

Mi sono posto anch'io i tuoi stessi dubbi, avendo due TV 43" relativamente vecchi (2015 e 2016), che non supportano i nuovi standard. Quello che cerchi, a mio parere, può dartelo solo un decoder come un DreamBox, che ha un costo abbastanza alto e necessita di un pó di smanettamento... Alla fine ho deciso che visto il costo e la totale mancanza di voglia di sbattimento, unito al fatto che le TV potrebbero guastarsi, la scelta più sensata è acquistare una TV di recente generazione per l'utilizzo quotidiano (magari 50") e un decoder semplice da pochi euro per l'altro della camera da letto, decisamente meno utilizzato.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Miglior Decoder Digitale Terrestre - Satellitare 2020

Messaggio da cippico »

mi trovo anche io in questa situazione...

intanto ho trovato per la camera da letto un lg smart tv da 24"...l'unico tra i tanti testati con audio buono...e' difficile trovarne di meglio se vi dovesse interessare...
per il soggiorno ho un lg da 32" ancora perfetto ma obsoleto ed e' da cambiare...vorei puntare su smart tv ma al massimo 40 " per motivi di spazio...per ora aspetto visto che ho tempo fino al prossimo autunno...
come decoder ho un dreambox 7020hd ormai obsoleto pure lui...credo abbandonero' dreambox e passero' a vu+...ho gia' adocchiato quello che fa per me...VU+ Ultimo 4 k UHD - 1 x DVB-S2X - FBC Twin Tuner + dual dvbt2
con i tuner fbc e un lnb fbc posso registrare anche su 4 trasponder diversi...idem su tuner terrestre,pero' su 2 mux diversi...cosi basta accavallamento di registrazioni...

ciaooo a tutti e BUON 2021
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Miglior Decoder Digitale Terrestre - Satellitare 2020

Messaggio da System » sab gen 02, 2021 4:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio