Installazione Windows 7 fallita

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da Ghunterix »

Ho un problema forse irrisolvibile nel senso che formatto un hdd con wd lifeguard in modalità lenta facendo partire il boot da una usb dove ci sono installate tutte le versioni di w7 sia 32 che 64 bit arrivato in punti svariati dell'installazione mi compare la scritta impossibile installare il sistema operativo si è verificato un errore, secondo me windows mi ha installato sul hdd dei file incancellabili in modo da riconoscere dove è stato gia' attivato un sistema operativo? E mi anche successo altre volte sullo stesso hdd che all'avvio di windows sulla schermata nera iniziale mi vede ben 6 sistemi operativi e poi parte. Proprio ieri ho installato lo stesso HDD su una scheda madre diversa e usando la stessa Usb di installazione e tutto è filato liscio…….Mistero!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da System » dom feb 14, 2021 11:03 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da crazy.cat »

Se con wd lifeguard hai fatto una formattazione completa cancellando tutto non ci possono essere altri file nascosti o 6 sistemi operativi.
Se dici che Hd e usb d'installazione vanno bene in altra scheda madre sembra quasi che la prima scheda abbia qualche problema di comunicazione con il disco.
Prova a cambiare i cavi e la porta dove è collegato il disco, magari un aggiornamento bios se disponibile (se la scheda è vecchia e il disco molto recente), prova anche un reset del bios stesso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da Ghunterix »

Mi serve un po' di coraggio sia per fare un reset della Bios (che non so come si faccia) sia per aggiornare la bios, ho tre schede Socket 775 di cui la piu' nuova (per dire) e la Asus P5-nd che va in tilt spesso non riconoscendo o non vendendo tutti gli hdd, se c'è un tutorial inviatemi il link.
Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da crazy.cat »

Iniziamo con le cose più facili, cambia i cavi del disco fisso e magari spostalo anche di connettore sata sulla scheda madre.
Poi rifai l'installazione
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da Ghunterix »

Guarda ho provato il possibile su l'hardware ci sarà qualche problema ai controller per questo voglio reiscrivere l'ultimo firmwer della scheda che è gia' stato fatto prima di averla io, la p5-nd dovrebbe avere una funzione di recupero dell'aggiornamento in caso di fallimento devo solo trovare il manuale in italiano, a parte tutto vorrei sapere se c'è nel forum una sezione dedicata all'hardware perchè vorrei prendere passare finalmente al socket 1200 e vorrei capire quale scheda madre con quale chipset scegliere per solo usi photoshop
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da crazy.cat »

Ghunterix ha scritto: dom feb 14, 2021 8:01 pm devo solo trovare il manuale in italiano
Scarica il multiple language
https://www.asus.com/supportonly/P5N-D/HelpDesk_Manual/
Ghunterix ha scritto: dom feb 14, 2021 8:01 pm a parte tutto vorrei sapere se c'è nel forum una sezione dedicata all'hardware
Ti ho spostato la discussione nella sezione hardware.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da Ghunterix »

Ok grazie anche se ancora devo capire bene il meccanismo del sito :-)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Installazione Windows 7 fallita

Messaggio da System » dom feb 14, 2021 9:12 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio