Notebook fascia medio alta

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Notebook fascia medio alta

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi buongiorno,
vi scrivo per un consiglio. Sto pensando di acquistare un notebook (non mi interessa che sia ultrabook in quanto non lo porterò spesso in mobilità per cui se pesa un pó va bene lo stesso e uno schermo non più piccolo di 15 pollici) non ho ancora deciso se nuovo o usato) ad ogni modo vorrei una configurazione che mi permettesse di installare anche un altro Sistema Operativo (ad esempio Ubuntu su una macchina virtuale) per cui penso ad un processore con il supporto alla virtualizzazione e probabilmente 16 Giga di Ram(o è troppa? ) e che abbia una CPU che supporta la criptazione dei dati(TPM) ho trovato questo notebook
https://www.prezzoforte.it/lenovo-noteb ... 28777.html
certo in questo momento siamo arrivati alla 11 generazione, però immagino che non convenga prenderlo così recente in quanto costerebbe un botto.
Secondo voi cosa non dovrebbe mancare adesso in un PC di fascia medio alta? Grazie mille per i vostri consigli
Ciao Ciao
PP
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da System » lun feb 15, 2021 1:37 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da The Doctor »

C'è di (molto) meglio a minor prezzo, fatto salvo lo schermo più piccolo:

https://www.dell.com/it-it/shop/noteboo ... op/cn30116
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:C'è di (molto) meglio a minor prezzo, fatto salvo lo schermo più piccolo:

https://www.dell.com/it-it/shop/noteboo ... op/cn30116
Grazie mille The Doctor per il consiglio
Ciao
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:C'è di (molto) meglio a minor prezzo, fatto salvo lo schermo più piccolo:

https://www.dell.com/it-it/shop/noteboo ... op/cn30116
Caro the Doctor ciao è un bel PC questo Dell che mi hai suggerito, ma non ho capito se si può avere con Windows 10 Pro in quanto vorrei poter criptare il disco con Bitlocker. Io vorrei cimentarmi nell'installare una macchina virtuale per poter installare Ubuntu, ho visto che come dotazione di Ram ha 16 Giga ma il fatto che la scheda video è integrata di fatto rosica la memoria Ram di 16 Giga? secondo te potrebbe essere un problema per chi vuole installare due sistemi operativi destinando 8 Giga di Ram a Windows e 8 Giga di Ram a Ubuntu (virtualizzato?) Ram che non sarebbe proprio di 8 Giga per sistema operativo, ma un pó meno in quanto la scheda video attinge dai 16 Giga di Ram che sono condivisi. Inoltre il
Display FHD (1.920 x 1.080) da 15,6 pollici antiriflesso, retroilluminato a LED, WVA, non touch-screen, cornice sottile, Mi pare di aver capito che pensi sia un punto di debolezza lo schermo da 15,6 pollici? Secondo te è piccolo uno schermo da 15,6 pollici?
Costerebbe 819 € tu cosa acquisteresti come accessori? ? Una garanzia extra? La valigetta per contenere il notebook, il masterizzatore? Grazie per i tuoi consigli buona domenica
Pp
Ultima modifica di Pulcepiccola il dom mar 07, 2021 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da crazy.cat »

Windows 10 con 16 giga ci va piuttosto alla grande, anche se ne cedi uno o due alla scheda video non credo che te ne accorgi più di tanto.
secondo te potrebbe essere un problema per chi vuole installare due sistemi operativi destinando 8 Giga di Ram a Windows e 8 Giga di Ram a Ubuntu (virtualizzato?)
Penso che 8 giga a linux siano decisamente tanti, poi non è che dividi la memoria in quel modo, la macchina virtuale usa la ram di sistema solo quando è attiva, quando la spegni torna tutta disponibile per windows.

Una garanzia extra? (No, a meno che non costi veramente poco)
La valigetta per contenere il notebook, (Sì)
il masterizzatore? (Perchè masterizzi ancora qualcosa?)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto:Windows 10 con 16 giga ci va piuttosto alla grande, anche se ne cedi uno o due alla scheda video non credo che te ne accorgi più di tanto.
secondo te potrebbe essere un problema per chi vuole installare due sistemi operativi destinando 8 Giga di Ram a Windows e 8 Giga di Ram a Ubuntu (virtualizzato?)
Penso che 8 giga a linux siano decisamente tanti, poi non è che dividi la memoria in quel modo, la macchina virtuale usa la ram di sistema solo quando è attiva, quando la spegni torna tutta disponibile per windows.

Una garanzia extra? (No, a meno che non costi veramente poco)
La valigetta per contenere il notebook, (Sì)
il masterizzatore? (Perchè masterizzi ancora qualcosa?)
Ciao Crazy cat ogni tanto lo uso il masterizzatore, proprio tempo fa masterizzai una ISO che conteneva un software per eliminare la password di accesso all'account utente nella schermata di logon per un PC di un amico che aveva dimenticato la password. Sto accarezzando l'idea di acquistare il notebook suggerito da The Doctor devo solo vedere se lo forniscono con Windows 10 Pro in quanto vorrei criptare il disco con Bitlocker che la versione Home di Windows 10 non ha. Grazie mille per i tuoi consigli. Ciao e buona domenica
Pp
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da crazy.cat »

I Dell non sono niente male, prova a farti un giro nel loro sito e magari uno con windows pro lo trovi di sicuro.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto:I Dell non sono niente male, prova a farti un giro nel loro sito e magari uno con windows pro lo trovi di sicuro.
Ok Crazy cat grazie mille
Ciao
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da Pulcepiccola »

@Crazy cat
questo è un bel notebook Inspiron 15 5000 ma non è disponibile chissà quando ritornerà ad essere disponibile
https://www.dell.com/it-it/work/shop/sc ... ops?~ck=mn
SSD da un tera e Windows 10 Pro 16 Giga di Ram
Grazie
Ciao
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Notebook fascia medio alta

Messaggio da System » dom mar 07, 2021 7:09 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio