upgrade scheda wi fi laptop

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
yugo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 02, 2021 7:11 pm

upgrade scheda wi fi laptop

Messaggio da yugo »

ho un Acer Extensa 5200 che random si disconnette da internet. ha una scheda wi fi InviLink 802.11.b.g. solamente e forse il funzionamento alternante potrebbe dipendere dalla limitazione della scheda. Vorrei migliorarlo installando una scheda che arrivi almeno fino a n. o anche ac. ma non so ne quale prendere ne se il portatile la rileverebbe correttamente. in alternativa potrei usare una scheda wi fi usb ma non so quale sia adatta e comunque non conosco le loro performances. Mi potete consigliare? grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: upgrade scheda wi fi laptop

Messaggio da System » mar mar 02, 2021 5:55 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: upgrade scheda wi fi laptop

Messaggio da crazy.cat »

Il portatile è molto vecchio, mi sembra, che è anche difficile trovare delle informazioni su di esso.
La scheda dovrebbe essere quella che si vede vicino al banco di ram
https://youtu.be/MvX_wZ3IXbA?t=682
In genere hanno degli attacchi abbastanza particolari, bisognerebbe vedere il suo codice preciso e fare delle ricerche su internet per vedere se si trova qualcosa di equivalente (ma la vedo complicata)
Per la scheda esterna non saprei cosa consigliarti.

Ti stavo per dire di provare sul forum di supporto acer, ma non mi sembrano molto attivi e neanche con delle info su modelli vecchi
https://community.acer.com/en/categories/Welcome
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
yugo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 02, 2021 7:11 pm

Re: upgrade scheda wi fi laptop

Messaggio da yugo »

grazie comunque. La smonto e vedo bene modello e caratteristiche. Comunque penso che la limitazione a g. sia penalizzante e se ne trovo una almeno n. dovrebbe migliorare. Ho visto però anche USB che hanno sia n . che ac. e questo mi interessa. Magari dato il costo limitato proverei uan di queste (tanto viene buona anche per altri pcc...)
Avatar utente
yugo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 02, 2021 7:11 pm

Re: upgrade scheda wi fi laptop

Messaggio da yugo »

smontata ma non è quella in video. :o La ricerca ha portato che è g. e quindi vorrei cambiarla con una almeno n. o anche ac. se possibile. Allego foto avanti e retro.
Immagine
Immagine

Ho trovato questa che mi sembra possa andare come upgrade. Mi sembra che possa fare al caso mio. che dite? :fiu
https://www.amazon.it/Wireless-Dual-Ban ... op?ie=UTF8
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: upgrade scheda wi fi laptop

Messaggio da crazy.cat »

Sembrano simili, anche con tutti gli attacchi al posto giusto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
yugo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 02, 2021 7:11 pm

Re: upgrade scheda wi fi laptop

Messaggio da yugo »

dici giusto...sembrano simili. :( ...ma forse non lo sono anche se la forma è uguale ! Ho preso la scheda e l'ho installata. Windows 7 la rileva e dice che funziona ma :s non trova nessun segnale wi fi e quindi non si collega. Evidentemente c'è qualche cosa di diverso da quella in uso che, con le sue limitazioni, funziona :cry: . Mi sa che non ho alternative e prendere una scheda usb non credo mi aiuterebbe molto dato che non avendo porte usb 3 andrei alla velocità delle usb 2 che forse farebbero da collo di bottiglia. :mad:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: upgrade scheda wi fi laptop

Messaggio da System » ven mar 12, 2021 5:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio