Problemi Accesso remoto IOMEGA Home Media Network Hard Drive

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
flat2000
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 06, 2013 7:09 pm

Problemi Accesso remoto IOMEGA Home Media Network Hard Drive

Messaggio da flat2000 »

Ciao a tutti,
ho un HDD di rete Iomega Home Media Network Hard Drive 2Tb cloud Edition (aggiornato all'ultimo firmware). Mi trovo molto bene..nella stessa rete ho collegato la PS3, il pc i telefoni tramite Wifi e con ogni device vedo correttamente i files che ho salvato in esso.

Da qualche giorno voglio abilitare la funzione dedicata di ACCESSO REMOTO ma purtroppo non appena inizio la procedura (purtroppo che io sappia solo automatica), si blocca al primo step ovvero al "Test connessione in corso" dopo circa 5 minuti di orologio con questo errore "Impossibile configurare l'accesso remoto. Confermare che il dispositivo è connesso ad un router per il collegamento ad Internet." (cosa che ovviamente è!) e nello stato dell'hdd si presenta l'errore "Il dispositivo non è in grado di acquisire l'indirizzo IP esterno. Confermare che il dispositivo è connesso ad un router per il collegamento ad Internet." (se preferite in inglese "The device is unable to acquire your external IP address. Confirm that your device is connected to a router which connects to the internet.")

La mia rete è così fatta:
MODEM ROUTER: CISCO WAG320N Dual Band
collegato a
SWITCH: CISCO LinkSys SE2800
al quale è collegato l'HDD incrimintato e partono i cavi di rete che raggiungono quasi tutte le stanze di casa mia
specifico inoltre che tramite il WiFi è collegato anche un ripetitore WiFi.
Infine alla porta di rete del mio studio è collegato un altro switch CISCO LinkSys SE2800 al quale sono collegati 2 pc, la stampante e all'occorrenza altri devices.

Ho provato a fare un sacco di test, tra cui collegare l'HDD direttamente al router, spegnere il wifi per escludere il ripetitore, ecc ma tutte senza successo. Ho controllato le impostazioni del router e mi sembrano ok, tanto è vero che per scaricare i torrent l'HDD funziona benissimo, e pure le notifiche degli errori via email!!

Se vi può essere utile vi linko la pagina da dove recuperare il manuale di utilizzo ed altre info dell'HDD: http://iomega.com/support/home-media.html
e qui quelle del modem router: http://support.linksys.com/it-eu/suppor ... ys/WAG320N

vi prego aiutatemi che non so dove sbattere più la testa!!! :muro :muro :muro

Grazie mille a tutti anticipatamente!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio