HD esterno non riconosciuto

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
yugo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 02, 2021 7:11 pm

HD esterno non riconosciuto

Messaggio da yugo »

Ho un HD esterno che uso per conservare backup. E' in un box con uscita sia USB che e-sata. Improvvisamente non viene riconosciuto. se clicco su Rimozione compare (ma non con il suo nome bensi con una indicazione INIC-1610P) mentre in esplora risorse non c'è. Naturalmente l'ho provato su un altro PC( sempre con W 10) dove viene riconosciuto e letto normalmente e testato non sembra avere problemi di file system e malware. Le uscite USB del pc e la e-sata funzionano. Qualche idea su cosa sia successo e possibili rimedi?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: HD esterno non riconosciuto

Messaggio da System » gio apr 29, 2021 6:35 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: HD esterno non riconosciuto

Messaggio da crazy.cat »

Prova a vedere se non gli assegna una lettera per qualche motivo
https://turbolab.it/partizioni-mbr-gpt- ... izione-647
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
yugo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 02, 2021 7:11 pm

Re: HD esterno non riconosciuto

Messaggio da yugo »

non è una questione di lettera credo perchè su altro pc tutto funziona regolarmente. Purtropp penso sia un problema della mobo perchè ho provato con altro hd nel box esterno e neanche questo viene letto (solo riconosciuto come INIC 1610P in gestione disco) mentre sul secondo pc viene visto e letto normalmente. Altri consigli?
Avatar utente
yugo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 02, 2021 7:11 pm

Re: HD esterno non riconosciuto

Messaggio da yugo »

col tuo prezioso consiglio ho risolto :grazie ...ho dato una lettera a caso nel "gestione disco" e il hd è stato riconosciuto e usabile normalmente. :clap Perchè W10 non gli attribuisca una lettera come fa normalmente all'inserimento di periferiche usb è però un mistero :s ...Ora quando lo collego viene riconosciuto con la lettera che gli ho impostato...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: HD esterno non riconosciuto

Messaggio da System » lun mag 03, 2021 9:30 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio