Ripetitore WiFI

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Ripetitore WiFI

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi buongiorno
vi scrivo per un confronto:in buona sostanza siccome mi devo collegare alla mia Lan domestica da un luogo che dista una 50 /60 di metri (in linea di area)dall'appartamento in cui è presente fisicamente il modem/router al fine di aumentare il segnale WIFI ho trovato questo vecchio modem router TP-link TDw8980 e ho pensato di configurarlo come ripetitore del Wifi allora cosa ho fatto
1) gli ho assegnato un diverso ip(quello che c'era di default era uguale a quello del router principale);
2) ho disabilitato il server DHCP sul TP link da usare come ripetitore WIFI)
3) sono andato nelle impostazioni Wireless e ho attivato la funzione WDS sulla rete 2,4 che mi da la possibilità di impostare il TP link come ripetitore WIFI ,ho fatto la scansione delle reti e ho selezionato la mia rete wifi principale ho impostato la chiave crittografica WPA2 PSK e il canale 11 .
Adesso ho dei dubbi: sul TP Link mi chiede di dare un nome alla rete SSD(che nome devo mettere sulla rete Wifi sul TP Link ? Attivando la funzione WDS sul Tplink ho importato il nome della rete principale/SSD il MAC Andreas del router principale, ma poi c'è il campo SSD e non so cosa ci devo mettere! Il nome deve corrispondere esattamente al nome della rete principale?o può anche essere diverso dal SSD della rete principale il cui segnale voglio estendere?
Se la rete principale (faccio un esempio si chiama Pippo) la rete sul TP link la devo chiamare sempre Pippo o la posso chiamare ad esempio Pippobis? Inoltre se imposto sul TP link un SSD diverso ad esempio Pippobis e seleziono l'icona della rete sul PC Windows 10 nell'area vicino l'orologio trovo due reti Pippo e Pippobis se invece anche nel TP link chiamo la rete con lo stesso SSD della rete principale, visualizzo soltanto la rete Pippo ,ma non so se è l'access point del router principale o il ripetitore Wifi ,per cui non so a che dispositivo mi sto collegando .Non riesco a capire qual'e' la situazione normale se nell'elenco delle reti si Windows 10 devo visualizzare due dispositivi(il router principale e il ripetitore wifi )o devo visualizzare un solo dispositivo.E non so se per la rete configurata sul ripetitore devo inserire la chiave crittografica uguale a quella della rete principale?Ci sono da fare altre impostazioni sul TP link usato come ripetitore del segnale wifi?Non so disabilitare il Nat?Grazie mille
Buona giornata
Pp
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio