Hdd per Nas, adattati come normali hdd esterni: possibile?

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Hdd per Nas, adattati come normali hdd esterni: possibile?

Messaggio da Usag »

Salve,
come puntualmente accade ogni tot anni, son arrivato al punto di saturazione di tutto ciò che riguarda l'archiviazione, su memorie di massa. Possiedo, infatti, oltre a diversi hdd esterni, di diversi tagli, ormai tutti saturati, anche un Nas Synology, modello Ds718+, 2 bay, con, appunto, due hdd interni, della Western digital, da 10 TB l'uno, della serie Red Pro, quelli, per intendersi, appositamente concepiti per i Nas.
La configurazione che impostai, fin dall'inizio, fu la Raid 1, quindi, la copia speculare del contenuto, su ogni hdd; attualmente, però, son arrivato alla loro saturazione (quando misi su tutto, 3 anni fa, mi sembrava impossibile riempirli, e invece mi sbagliavo); quindi, adesso, dovrei acquistar 2 nuove unità, per Nas, ovviamente, molto più grandi (puntavo sui 18 TB, cadauno, anche perché, per ora, di più grandi, mi sembra che non sian in commercio). Tuttavia, siccome questi 2 hdd che ho adesso, funzionano ancora perfettamente, vorrei utilizzarli, magari, come normali hdd esterni, da collegar, magari, alla tv, proprio come fossero dei normali hdd esterni, chiaramente, andando a utilizzarli in maniera "piena", dal momento che non sarebbero più nel Nas, quindi 20 TB reali.
Però, adesso, essendo nel Nas, sono allo stato "nudo", quindi, se esistessero in commercio, vorrei prender 2 involucri, con tanto, possibilmente, di cavi d'uscita usb, in modo, da renderli, come detto, degl'hdd esterni "professionali".
Quindi, chiedo, se sia possibile attuar una cosa del genere, e se esistano o meno degli involucri, concepiti per questi dispositivi di memorizzazione.
Grazie mille per eventuali risposte.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Hdd per Nas, adattati come normali hdd esterni: possibile?

Messaggio da System » gio mag 06, 2021 4:15 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Hdd per Nas, adattati come normali hdd esterni: possibile?

Messaggio da Zane »

Gli HDD dei NAS sono dei normalissimi HDD SATA, quindi puoi tranquillamente tirarli fuori dal NAS e inserirli in un case come questo https://amzn.to/3uukjZk

Prima che il sistema operativo del PC possa vederli, dovrai però formattarli come descritto qui https://turbolab.it/partizioni-mbr-gpt- ... ws-10-1836
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Hdd per Nas, adattati come normali hdd esterni: possibile?

Messaggio da Usag »

@Zane, grazie per la risposta!

Vado a leggere i link :grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Hdd per Nas, adattati come normali hdd esterni: possibile?

Messaggio da System » ven mag 07, 2021 12:25 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio