Consiglio per nuovo monitor

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Consiglio per nuovo monitor

Messaggio da sito »

Salve, il mio vecchio monitor che funzionava da più di dieci anni ha deciso di non funzionare più bene dunque lo devo cambiare ma ho delle limitazioni dato che il mio pc è un po' datato.
L'unica porta hdmi della scheda grafica è già occupata dalla tv che fa da secondo monitor dunque mi rimangono due porte DVI.
Sapreste consigliarmi un monitor che abbia la presa dvi e non troppo grande?
Prima avevo un 19" e non mi guasterebbe un monitor un pelo più grande, non mi serve che sia da gaming e magari se possibile qualcosa che non abbia il pannello che dopo scaduta la garanzia magari soffra di problemi tipo aloni di colori strani e cose così.
Il samsung che ho usato fin'ora era un lcd che non ha mai sofferto di problemi al pannello, ha avuto altri problemi che ho risolto ma lo schermo s'è sempre visto bene.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consiglio per nuovo monitor

Messaggio da System » gio mag 13, 2021 9:40 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12418
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Consiglio per nuovo monitor

Messaggio da crazy.cat »

Dato che ho dovuto prendere due monitor nel giro di poco tempo, ti posso dire che solo dvi in negozio non ne trovi più. Magari online trovi ancora qualcosa ma devi frugare il web.
Io devo vedere la qualità dell'immagine prima di prendere un monitor, forti problemi alla vista mi impongono il provare prima di acquistare.
Ho risolto con gli adattatori hdmi-dvi.
Scelto un philips 32" immagine bella però provato a casa mi sono accorto che è tanto luminoso nel mio ambiente e mi sono abbastanza pentito, mentre per il lavoro ho trovato un acer 27" pagato poco ma molto bello.
Cercavo dei samsung ma tutti quelli che trovavo costavano troppo per i miei gusti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Consiglio per nuovo monitor

Messaggio da The Doctor »

Ciao. La scelta del monitor è una cosa molto importante e soggettiva, soprattutto per chi ha esigenze particolari. Nel tuo caso mi sembra di capire che, tranne per la necessità di ingresso DVI e le dimensioni, non ce ne siano altre. Puoi orientarti su un 21,5" a pannello LED full hd, il mercato è piuttosto ricco e si trovano su qualunque sito specializzato di varie fasce di prezzo 100/200€. Philips, HP, Asus, AOC, Samsung, LG sono marchi generalmente affidabili ma come ogni elettrodomestico può capitare quello che ti dura 1 anno oppure 5...

Questo è solo un esempio https://www.amazon.it/dp/B07CRRKHJR/ref ... Q8WHAYNYHY
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Consiglio per nuovo monitor

Messaggio da sito »

Mmm adattatori hdmi-dvi, ma poi lo schermo viene rilevato correttamente? Vediamo che dicono in rete.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consiglio per nuovo monitor

Messaggio da System » sab mag 15, 2021 3:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio