periferica non riconosciuta

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

periferica non riconosciuta

Messaggio da Ghunterix »

Salve a tutti, ho problemi con due schede madri 775 ovvero su entrambi il cd rom viene visto dal sistema e riconoscuto funzionante ma non legge nessun disco. Il lettore provato su altri pc invece funziona benissimo, uso windows 7 ma non ho mai fatto aggiornamenti perchè rallentano sempre il pc e della sicurezza a me non interessa prorpio niente.
Cosa posso provare ancora? :muro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: periferica non riconosciuta

Messaggio da System » dom ago 22, 2021 11:31 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: periferica non riconosciuta

Messaggio da leofelix »

Ciao, gli aggiornamenti di sistema non servono solo a correggere vulnerabilità e altri problemi di sicurezza, ma anche a risolvere problemi di stabilità e ad aggiungere nuove funzionalità
Naturalmente col tempo, specie se non si formatta periodicamente e si installano programmi su programmi e chissà anche qualche PuP e malware, le prestazioni non possono che degradare.
della sicurezza a me non interessa proprio niente.
C'è un medico in sala? Ho un mancamento :-P

Bon, scherzi a parte, la sicurezza è importante, sono fin troppe le persone che se ne disinteressano adducendo scuse come "Tanto non ho nulla da nascondere" ignorando evidentemente che per i malintenzionati questo aspetto è relativo, potrebbero rubare account di posta al solo scopo di spammare o infettare reti di computer per trasformarle in botnet.

Ti sei mai premurato di aggiornare quantomeno i driver?

Perchè ahimè non saprei quale altro suggerimento offrirti.
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: periferica non riconosciuta

Messaggio da crazy.cat »

Ghunterix ha scritto: dom ago 22, 2021 11:31 am Cosa posso provare ancora? :muro
Nel titolo dici periferica non riconosciuta, poi è riconosciuta ma non legge.
Sono due cose ben diverse, comunque si andrei con un aggiornamento dei driver.
Magari proverei anche ad avviare il computer con un cd autocaricante per vedere se almeno questo lo legge.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: periferica non riconosciuta

Messaggio da Ghunterix »

Sto usando una asus p5nd non ho il disco con il cd ma ho scaricato sul sito gli ultimi driver disponibili per Windows 7, mi capita di clonare un sistema operativo con western Digital fino a qualche anno fa tutto bene adesso appena inizio a clonare su ssd nuovo mi spuntato errorri sempre più strani.
Aggiornare driver tramite software gratis mi sembra che portino all'ingresso solo virus quindi li evito perché non ne conosco di sicura affidabilità.... Ormai w7 non si può più aggiornare mi devo convincere a prendere un socket 1200 tutto entry livel non voglio spendere più di 150 euro compreso cpu e ram, se funzionasse Bene lo terrei ma c'è qualcosa che non mi torna perché solo con crome usa troppa cpu (E8400) mentre sul portatile con processore meno performante gira tranquillo e senza scaldare. Ci sono domande a cui non è possibile avere delle risposte certe, di sicuro qualcosa che non fa funzionare più in modo corretto c'è.
Spero che almeno cambiare scheda e sistema operativo serva a qualcosa perché non è più agevole nemmeno navigare sul web 😕
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: periferica non riconosciuta

Messaggio da Ghunterix »

crazy.cat ha scritto: dom ago 22, 2021 8:23 pm
Ghunterix ha scritto: dom ago 22, 2021 11:31 am Cosa posso provare ancora? :muro
Nel titolo dici periferica non riconosciuta, poi è riconosciuta ma non legge.
Sono due cose ben diverse, comunque si andrei con un aggiornamento dei driver.
Magari proverei anche ad avviare il computer con un cd autocaricante per vedere se almeno questo lo legge.
Sul desktop e sulla bios lo vede se metto un CD però non lo legge, inizio una formattazione e non vede la periferica....provo ad installare il sistema operativo da chiavetta usb e si blocca al 10% ....sono 18 anni che formatto clono senza problemi nell'ultimo anno problemi di ogni tipo al momento sto utilizzando Windows su hard disk 80gb Toshiba perché ho tre hd sata e un ssd dove mi blocca l'istallazione con il codice errore 0x80070015
Roba da non credere ma è così
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: periferica non riconosciuta

Messaggio da System » lun ago 23, 2021 11:08 pm


Rispondi