PC da acquistare ... cercasi!

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

PC da acquistare ... cercasi!

Messaggio da megima »

Salve, sto cercando in rete un PC da sostituire all'attuale, ma non trovo nulla che soddisfi le mie esigenze (non esagerate e non necessito di gaming).
Ho cercato nei siti Acer, Asus, Lenovo, HP ma niente (salvo forse andare oltre gli €1500, che non ho indagato), qualcuno può indirizzarmi?

Riepilogo le specifiche essenziali:
- prezzo indicativamente intorno ai 1000€
- processore: OK Intel i5 (si trovano: i5-10300H, i5-1135G7)
- schermo: 15,6" FHD con webcam
- almeno RAM 8GB e SSD 512GB (od anche misto SSD 256GB + HDD)
- Wi-Fi (preferibilmente Wi-Fi 6), Bluetooth
- porte/slot: oltre le consuete (HDMI, cuffie/microfono, eventuale lettore schede) mi occorrono almeno 2 porte USB 3 tipo A (Gen 1) e almeno 2 porte veloci (Gen 2) tipo C (o anche 1 A ed 1 C). E qui trovo lo"scoglio" (ricerca problematica): o ne hanno solo una, o ne hanno due ma una è necessaria per l'AC power e quindi non stabilmente disponibile. L'esigenza è dovuta all'uso di 1 SSD esterno + 1 potenzialmente previsto con ovvio desiderio di trasferimenti a teorici 10Gb/s.
Pare non esistano neppure hubs multiporta con 2 uscite USB high-speed (al massimo una)!
Ultima nota: avrei trovato qualcosa in Lenovo, ma col problema dell'alimentatore su detto.
Rispondi